Programmazione.it v6.4
Ciao, per farti riconoscere devi fare il login. Non ti sei ancora iscritto? Che aspetti, registrati adesso!
Info Pubblicità Collabora Autori Sottoscrizioni Preferiti Bozze Scheda personale Privacy Archivio Libri Corsi per principianti Forum
WhyMCA, Mobile Developer Conference a Milano
Scritto da Ciro Fiorillo il 05-05-2011 ore 08:02
Parallel Studio XE
Si svolgerà a Milano, il 20 e 21 maggio, la seconda edizione della WhyMCA Mobile Developer Conference, evento formativo gratuito per sviluppatori interessati al settore mobile.

Unitamente alla conferenza, nella giornata di sabato 21, si svolgerà anche il primo Mobile Hackathon italiano, una maratona lunga un giorno nella quale gruppi di sviluppatori potranno realizzare applicazioni per mobile, con una premiazione finale per quelle realizzazioni che una giuria riterrà le migliori.

La nutrita agenda degli interventi prevede anche un percorso dedicato alla Mobile User Experience, dove sviluppatori e designer potranno confrontarsi sui problemi comuni dello sviluppo di applicazioni mobili, che garantiscano un'ottimale interazione con l'utente.

Gli altri tre percorsi previsti nel corso della prima giornata sono dedicati, rispettivamente, alla piattaforma iOS, a Flash e allo sviluppo cross-platform.
Nel corso della seconda giornata sono previsti un track su Android e uno su Windows Phone 7, mentre il track cross-platform proseguirà con interventi dedicati ad HTML5, nel corso della mattinata, e ad altre tecnologie nel pomeriggio, fra cui Sencha Touch e Lua.

In totale sono previsti 42 interventi di relatori italiani e internazionali; troveranno spazio anche jQuery Mobile, Appcelerator Titanium, QT e la programmazione per BlackBerry PlayBook.

L'appuntamento è quindi al centro congressi Milanofiori di Assago. Per ogni giornata sono disponibili 400 posti; gli organizzatori sono alla ricerca anche di collaboratori volontari per contribuire alla buona riuscita dell'evento.
Precedente: Backbone.js, MVC con JavaScript
Successiva: Suggerimenti pratici per il mobile development
Copyright Programmazione.it™ 1999-2014. Alcuni diritti riservati. Testata giornalistica iscritta col n. 569 presso il Tribunale di Milano in data 14/10/2002. Pagina generata in 0.178 secondi.