Programmazione.it v6.4
Ciao, per farti riconoscere devi fare il login. Non ti sei ancora iscritto? Che aspetti, registrati adesso!
Info Pubblicità Collabora Autori Sottoscrizioni Preferiti Bozze Scheda personale Privacy Archivio Libri Corsi per principianti Forum
Nuovo unit testing per Visual Studio 11 Developer Preview
Scritto da Luca Domenichini il 26-09-2011 ore 11:26
Parallel Studio XE
L'IDE Microsoft si arricchisce dopo la recente conferenza BUILD in terra americana di un nuovo Unit Test Runner. La presentazione di questo prodotto, disponibile sottoforma diplug-in su CodePlex grazie a Brad Wilson, è stata fatta da Jason Zander, Corporate Vice President del Team Visual Studio, e Peter Provost, Senior Program Manager di Microsoft.

Il plug-in, dopo il download, va eseguito e richiede il riavvio di Visual Studio. Una volta installato, permette di visualizzare una nuova finestra Unit Test in grado di lavorare con test preparati tramite xUnit.net. Il vantaggio principale di questa tecnologia è che non effettua ispezioni sul codice sorgente, ma binarie, che si aggiornano quindi ogni volta che si esegue il build.

Al momento il progetto è ancora in una fase preliminare, e gli autori rimangono in ascolto della community per evidenziarne mancanze o difetti. Per il momento, l'unico bug conosciuto di una certa entità consiste in uno o più messaggi di errore, che appaiono nell'Output Window Test: "System.AppDomainUnloadedException: Attempted to access an unloaded AppDomain. This can happen if the test(s) started a thread but did not stop it. Make sure that all the threads started by the test(s) are stopped before completion."

La maturazione di questo runner seguirà quella del genitore Visual Studio 11: una volta che la release dell'IDE sarà pronta per il via definitivo, il runner (magari provvisto di un nome accattivante) sarà disponibile nell'Extension Gallery.
Precedente: Visual Analyzer, guida introduttiva all'uso (5/20)
Successiva: Le falle di sicurezza nei dispositivi Bluetooth
Copyright Programmazione.it™ 1999-2014. Alcuni diritti riservati. Testata giornalistica iscritta col n. 569 presso il Tribunale di Milano in data 14/10/2002. Pagina generata in 0.182 secondi.