Programmazione.it v6.4
Ciao, per farti riconoscere devi fare il login. Non ti sei ancora iscritto? Che aspetti, registrati adesso!
Info Pubblicità Collabora Autori Sottoscrizioni Preferiti Bozze Scheda personale Privacy Archivio Libri Corsi per principianti Forum
La ricerca per l'autore «"Ciro Fiorillo"» ha prodotto 295 risultati, per un totale di 30 pagine.
Arc.:  Ord. per:  Direz.:  Ris. pag.:  
Pagine:  Precedenti  «  6  7  8  9  10  »  Successive
Razor, nuovo view engine per ASP.NET
Scritto da Ciro Fiorillo il 08-07-2010 ore 08:44
Sarà pubblicata a breve da Microsoft la prima beta pubblica di Razor, un nuovo view engine per ASP.NET MVC, che va ad affiancare i view engine attualmente utilizzati, come Spark, nhaml, Brail e altri, comodamente riassunti in un interessante post. Un view engine, semplificando, è quel meccanismo che nel paradigma Model-View-Controller (MVC), consente di associare a ogni azione del controller una view appropriata, ossia la costruzione del codice HTML da inviare al browser. La filosofia alla... (continua)
Microsoft annuncia IIS Express
Scritto da Ciro Fiorillo il 06-07-2010 ore 10:28
Gli sviluppatori ASP.NET, per il test delle proprie applicazioni, si affidano in genere al Development Server per ASP.NET, noto anche come Cassini e incluso in Visual Studio, oppure a Internet Information Services (IIS). Il primo dei due ambienti è sicuramente preferito in nome della semplicità d'uso e di configurazione, ma la ricchezza e la potenza delle feature del secondo ambiente è a volte un attributo irrinunciabile. Nel blog di Scott Guthrie, Corporate Vice President della Developer... (continua)
Un cambio di rotta per gli ORM
Scritto da Ciro Fiorillo il 01-07-2010 ore 09:24
L'utilizzo degli Object-Relational Mapping (ORM) è molto diffuso in ambito enterprise e in costante sviluppo. In un interessante intervento, Debasish Gosh presenta una critica all'approccio alla persistenza dei dati, implementata attraverso gli ORM così come concepiti adesso. L'osservazione di partenza è ripresa dai fondamenti logici pubblicati nella home page del progetto Squealer, un data mapper, che consente di trasportare documenti da MongoDB in un DBMS; al momento, per inciso, sono... (continua)
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi tutto (5 commenti)
Microsoft Kodu, la programmazione visuale per i bambini
Scritto da Ciro Fiorillo il 29-06-2010 ore 07:55
I FUSE Labs di Microsoft hanno il compito di ideare, sviluppare e distribuire nuove esperienze social, real-time e media-rich per il lavoro e il tempo libero, fornendo agli utenti nuovi modi di creare, comunicare e collaborare con altre persone, condividendo informazioni e idee. Questa, almeno, è la presentazione che i FUSE Labs fanno di se stessi. Fra i progetti ospitati nel laboratorio, uno in particolare promette di essere interessante per grandi e piccini: si tratta di Kodu, un linguaggio... (continua)
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi tutto (1 commento)
Oracle Application Express 4.0, sviluppo rapido di webapp
Scritto da Ciro Fiorillo il 24-06-2010 ore 10:14
E' stato da poco annunciato rilascio di Oracle Application Express 4.0, lo strumento per lo sviluppo rapido di applicazioni web basate sul database Oracle. La nuova major release del prodotto presenta interessanti novità:
  • introduzione le Dynamic Action, che consentono allo sviluppatore di incorporare nelle proprie applicazioni processi dinamici sul lato client, senza dover conoscere Javascript o AJAX, contribuendo così al miglioramento dell'esperienza utente nell'uso dell'interfaccia delle...
 (continua)
Le foursquare API per nuove applicazioni 2.0
Scritto da Ciro Fiorillo il 22-06-2010 ore 08:07
La moda del momento sul Web è la condivisione di informazioni con una community di utenti; ultimamente la diffusione di dispositivi mobili collegabili a Internet – e di tariffe dati meno esose – ha consentito il proliferare di un gran numero di applicazioni da utilizzare in movimento per la gestione delle diverse community alle quali si partecipa. Un esempio abbastanza recente in tal senso ci viene dal sito foursquare: qui le informazioni che vengono condivise, pubblicandole sul sito, riguardano... (continua)
Intel rilascia le sue Web API
Scritto da Ciro Fiorillo il 17-06-2010 ore 09:21
Fra i tanti contenuti del sito Intel Software Network, la sezione What If è dedicata alla presentazione di alcuni progetti portati avanti dalla divisione software Intel, disponibili per essere testati e utilizzati mentre sono ancora in fase di sviluppo (software di pre-produzione). L'obiettivo, condiviso anche da altri grossi nomi del software, come Microsoft con i DevLabs, è quello di far partecipare la community degli sviluppatori già alle prime fasi di sviluppo di un prodotto, o di un... (continua)
Remix 10 a Milano: Microsoft incontra gli sviluppatori per il Web e il settore mobile
Scritto da Ciro Fiorillo il 15-06-2010 ore 11:24
Si terrà a Milano il 23 giugno prossimo, per l'intera giornata, il più importante evento Microsoft dedicato agli sviluppatori web e mobile. All'Atahotel Expo Fiera di Pero, infatti, avrà luogo il REMIX 10, il consueto incontro annuale gratuito promosso da Microsoft. Quest'anno, al consueto sviluppo web, verrà affiancato anche lo sviluppo su piattaforma mobile, ossia applicazioni e giochi per il nuobo Windows Phone. Un momento di incontro e confronto su tematiche relative al futuro dello... (continua)
Ammesso il codice C++ in GCC
Scritto da Ciro Fiorillo il 08-06-2010 ore 10:58
La Free Software Foundation (FSF) e il comitato direttivo di GNU Compiler Collection (GCC) hanno approvato l'utilizzo di codice C++ all'interno di GCC. L'annuncio è stato dato da Mark Mitchell, Release Engineer di GCC, in un messaggio del 30 maggio scorso inviato alla mailing list del progetto. La novità era stata in passato osteggiata da alcuni membri dello stesso comitato direttivo di GCC, probabilmente in considerazione del fatto che molti membri attivi nello sviluppo del progetto hanno una... (continua)
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi tutto (2 commenti)
Da Intel nuova CPU con più di 50 core
Scritto da Ciro Fiorillo il 01-06-2010 ore 10:13
Nel corso della International Supercomputing Conference (ISC), in svolgimento ad Amburgo dal 30 Maggio al 3 Giugno 2010, Kirk Skaugen – vicepresidente e General Manager del Data Center Group di Intel – ha annunciato i piani per la distribuzione dei nuovi processori basati sull'architettura Intel Many Integrated Core (MIC). L'architettura MIC deriva da differenti progetti di ricerca di Intel, prendendo spunto sia dall'architettura Larrabee che dal progetto Intel Single-chip Cloud Computer. Il... (continua)
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi tutto (9 commenti)
Pagine:  Precedenti  «  6  7  8  9  10  »  Successive
Seminario Intel
Copyright Programmazione.it™ 1999-2014. Alcuni diritti riservati. Testata giornalistica iscritta col n. 569 presso il Tribunale di Milano in data 14/10/2002. Pagina generata in 0.069 secondi.