Programmazione.it v6.4
Ciao, per farti riconoscere devi fare il login. Non ti sei ancora iscritto? Che aspetti, registrati adesso!
Info Pubblicità Collabora Autori Sottoscrizioni Preferiti Bozze Scheda personale Privacy Archivio Libri Corsi per principianti Forum
La ricerca per l'autore «"Ciro Fiorillo"» ha prodotto 295 risultati, per un totale di 30 pagine.
Arc.:  Ord. per:  Direz.:  Ris. pag.:  
Pagine:  Precedenti  «  6  7  8  9  10  »  Successive
Una Java Virtual Machine a pagamento?
Scritto da Ciro Fiorillo il 09-11-2010 ore 09:38
Se non fosse per il periodo, si potrebbe pensare a un pesce d'aprile. Invece, dopo le notizie sul rincaro delle licenze di MySQL – raddoppiate nei costi del supporto – e sull'abbandono di OpenOffice.org da parte di molti degli sviluppatori, dalla QCon San Francisco 2010 arriva, a mezzo Twitter, un'ulteriore conferma delle strategie messe in campo da Oracle in seguito all'acquisizione di Java. Ci saranno due versioni della Java Virtual Machine basate sul progetto OpenJDK, una gratuita e un'altra... (continua)
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi tutto (2 commenti)
Silverlight: Microsoft chiarisce la strategia
Scritto da Ciro Fiorillo il 04-11-2010 ore 08:54
Appena qualche giorno fa abbiamo scritto delle dichiarazioni rilasciate in un'intervista da Bob Muglia, Microsoft President for server and tool business, circa il futuro di Silverlight, che hanno scatenato molte discussioni in Rete su un possibile abbandono degli investimenti della società di Redmond in questa tecnologia. Un importante chiarimento sulla questione è stato affidato dallo stesso Muglia al blog del team di Silverlight. All'inizio del suo intervento, Muglia pone l'accento su alcune... (continua)
Silverlight: Microsoft ci crede ancora?
Scritto da Ciro Fiorillo il 02-11-2010 ore 10:07
In un articolo su ZDNet, Mary Jo Foley riferisce di una domanda a Bob Muglia, Microsoft President for server and tool business, in merito al futuro di Silverlight, dal momento che nella Professional Developer Conference (PDC) — della quale è disponibile un resoconto — non c'erano state sessioni riguardanti Silverlight 5, menzionato solo brevemente nel keynote dell'evento. Sull'argomento Muglia afferma che Silverlight è l'ambiente di sviluppo per Windows Phone e che, rispetto alla strategia che... (continua)
YouTube Instant con JQuery e AJAX
Scritto da Ciro Fiorillo il 28-10-2010 ore 11:02
All'inizio di settembre è stato lanciato il servizio Google Instant Search: la nuova funzionalità consente di visualizzare i risultati del motore di ricerca durante l'immissione della chiave di ricerca nella consueta casella di testo. Qualche giorno dopo, Feross Aboukhadijeh ha rilasciato il servizio YouTube Instant, che consente di iniziare a visualizzare il video ricercato su YouTube durante la digitazione delle chiavi di ricerca, alla stregua di quanto fatto da Google per il proprio search... (continua)
Programming Entity Framework
Recensito da Ciro Fiorillo il 27-10-2010 ore 12:04
Copertina ISBN: 9780596807269
Autori: Julia Lerman
Editore: O'Reilly
Lingua: Inglese
Anno: 2010
Pagine: 874
Allegati: Nessuno
L'incerto futuro di IronPython senza i finanziamenti di Microsoft
Scritto da Ciro Fiorillo il 26-10-2010 ore 10:33
Jim Hugunin lascia Microsoft per entrare in Google: detta così sembrerebbe una notizia come le altre, di un professionista che cambia azienda per nuove sfide professionali o per meri interessi economici. Ma quando il soggetto in questione è il creatore di JPython/Jython, di Numeric Python/NumPy e co-designer del linguaggio AspectJ, il discorso cambia. Non la causa principale, ma il motivo catalizzatore che ha convinto Hugunin a cercare nuovi lidi è stata la decisione di Microsoft di abbandonare... (continua)
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi tutto (1 commento)
Accesso diretto alla memoria in Java
Scritto da Ciro Fiorillo il 21-10-2010 ore 12:15
Le applicazioni Java vengono eseguite all'interno di una macchina virtuale (JVM), che fornisce all'applicazione una astrazione della macchina fisica sulla quale la JVM stessa è in esecuzione. Fra i servizi messi a disposizione dello sviluppatore dalla JVM vi è il Garbage Collector (GC), che provvede alle operazioni di allocazione di memoria sullo heap. Con l'avvento di processori e sistemi operativi a 64 bit, finalmente lo spazio di indirizzamento disponibile per le applicazioni si è esteso... (continua)
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi tutto (2 commenti)
Commiato a Mandelbrot, matematico dei frattali
Scritto da Ciro Fiorillo il 18-10-2010 ore 12:02
Il 14 ottobre scorso è morto di cancro a 85 anni Benoit Mandelbrot, matematico franco-americano nato a Varsavia il 20 novembre 1924. Mandelbrot è famoso per i suoi studi sulla geometria dei frattali, il cui termine "frattale" fu coniato dallo stesso matematico nel 1975 nel suo libro “Les Objects Fractals: Forme, Hazard et Dimension”. La rilevanza della scoperta di Mandelbrot è dovuta al modo in cui lo stesso approcciò e sviluppò la teoria dei frattali, ossia come un modo matematico per... (continua)
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi tutto (2 commenti)
Linux Day 2010, Pinguini per un giorno
Scritto da Ciro Fiorillo il 14-10-2010 ore 08:57
Da tradizione, nel quarto sabato di ottobre, in tutta Italia si tiene il LinuxDay – giornata nazionale di promozione di GNU/Linux e del software libero – che quest'anno cade il prossimo sabato 23, occorrendo, fra l'altro, la decima edizione della manifestazione. Anche quest'anno la mappa delle città è ben nutrita con presenze in tutte le regioni d'Italia e una punta di 16 eventi nella regione Lombardia, per un totale, aggiornato alla data in cui si scrive, di 118 eventi che attraversano tutto... (continua)
Oracle Exalogic Elastic Cloud: cloud in a box
Scritto da Ciro Fiorillo il 12-10-2010 ore 09:38
La prima middleware machine: così Oracle annuncia Oracle Exalogic Elastic Cloud, un prodotto nato sull'esperienza di Oracle Exadata Database Machine, che apre un mercato collocato a metà fra la fornitura di hardware e software e i servizi cloud. Oracle crea un nuovo mercato per le aziende che vogliono disporre di un private cloud, ossia di un ambiente che offre le stesse caratteristiche di flessibilità e di potenza di calcolo fornite dagli ambienti cloud, ma il tutto all'interno del data center... (continua)
Pagine:  Precedenti  «  6  7  8  9  10  »  Successive
Intel Parallel Studio XE 2015
Copyright Programmazione.it™ 1999-2014. Alcuni diritti riservati. Testata giornalistica iscritta col n. 569 presso il Tribunale di Milano in data 14/10/2002. Pagina generata in 0.064 secondi.