Programmazione.it v6.4
Ciao, per farti riconoscere devi fare il login. Non ti sei ancora iscritto? Che aspetti, registrati adesso!
Info Pubblicità Collabora Autori Sottoscrizioni Preferiti Bozze Scheda personale Privacy Archivio Libri Corsi per principianti Forum
La ricerca per l'argomento «Identity Management» ha prodotto 57 risultati, per un totale di 6 pagine.
Arc.:  Ord. per:  Direz.:  Ris. pag.:  
Pagine:  1  2  3  4  5  »  Successive
Inside Cyber Warfare: Mapping the Cyber Underworld (seconda edizione)
Recensito da Lorenzo Figini il 19-03-2012 ore 12:15
Copertina ISBN: 9781449310042
Autori: Jeffery Carr
Editore: O'Reilly
Lingua: Inglese
Anno: 2011
Pagine: 316
Allegati: Nessuno
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi la recensione (1 commento)
Inizia l'adozione di BrowserID all'interno della fondazione Mozilla
Scritto da Antonino Salvatore Cutrì il 24-01-2012 ore 10:03
BrowserID, la nuova piattaforma per la gestione semplificata dell’identità e del login decentralizzati, lanciata lo scorso luglio da Mozilla come alternativa all'iniziativa OpenID, per certi versi stagnante, muove i suoi primi passi attraverso l’implementazione nell’organizzazione non profit. A partire da gennaio, infatti, Mozilla ha iniziato a impiegare BrowserID, in versione inglese, in alcuni dei suoi siti: Mozilla Apps Developer Preview, Firefox Affiliates, Mozillians, Add-On Builder e il ... (continua)
Microsoft aggiunge il supporto XMPP al protocollo Messenger
Scritto da Antonino Salvatore Cutrì il 15-12-2011 ore 09:22
Con l’obiettivo principale di semplificare lo sviluppo di client collegabili al proprio sistema di messaggistica istantanea, Microsoft ha da poco annunciato l’attivazione del supporto XMPP all’interno del proprio protocollo Messenger. XMPP è uno standard aperto per lo scambio di messaggi basato su XML (sviluppato nel 1999 originariamente col nome di Jabber), oggi alla base di numerosi sistemi di comunicazione istantanea come Google Talk e la chat di Facebook. L’adozione da parte del colosso di... (continua)
Un software open source per l'analisi delle impronte digitali
Scritto da Antonino Salvatore Cutrì il 22-11-2011 ore 12:38
E’ stata da poco rilasciata alla comunità Open Source FingerJetFX, un software in C++ per l’analisi delle impronte digitali, che a partire da un’immagine consente di estrarre e generare le caratteristiche distintive di un’impronta (in gergo minutiae data). La società che sta dietro al progetto è DigitalPersona, che si occupa proprio della realizzazione sia di software che di sensori per quanto riguarda il controllo degli accessi. FingerJetFX è compatto, occupa infatti appena 128 KB per il... (continua)
Firma digitale, cosa chiedere al provider nell'era del cloud computing
Scritto da Luca Domenichini il 25-07-2011 ore 11:56
L'attuale mercato della firma digitale sta conoscendo un rapido sviluppo, principalmente dovuto alle nuove tecnologie orientate al cloud computing. A questo proposito va citata la recente acquisizione da parte di Adobe della società EchoSign, leader nel settore della firma digitale e dell'automazione documentale. Come testimonia Kevin Lynch, General Manager e vicepresidente di Acrobat, le tecnologie di EchoSign saranno presto integrate nel servizio di trasferimento file SendNow, nella... (continua)
Il caso Universal Music, chi sbaglia paghi!
Scritto da Luca Domenichini il 25-07-2011 ore 10:58
Nelle ultime settimane, l'editorialista di InfoWorld Paul Venezia ha interpellato i propri lettori riguardo la possibilità di addebitare responsabilità penali alle aziende non capaci di offrire codice sicuro ai propri utenti. La causa scatenante del dibattito è la recente falla nella sicurezza che ha coinvolto, ai primi di luglio, il sito dei The Klaxons, gestito da Universal Music, e che ha permesso al gruppo hacker Anonymous di ottenere un gran numero di password degli utenti, molto... (continua)
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi tutto (1 commento)
Da Mozilla un nuovo sistema di autenticazione per i siti web
Scritto da Antonino Salvatore Cutrì il 19-07-2011 ore 10:55
Con l'obiettivo di realizzare un meccanismo di autenticazione per i siti e le applicazioni web più semplice, sia per l'utente finale che per lo sviluppatore, Mozilla ha presentato la propria soluzione, basata sulla crittografia a chiave pubblica, chiamata BrowserID. Il funzionamento del protocollo è molto semplice: la prima volta che l'utente vuole usare BrowserID, si iscrive al servizio usando un indirizzo e-mail d una password; il sistema a questo punto manda all'indirizzo fornito, un link... (continua)
StartSSL, il coltellino svizzero dei certificati digitali
Scritto da Andrea Chiarelli il 07-07-2011 ore 07:03
La crittografia a chiave pubblica e i certificati digitali sono ormai la norma per garantire sicurezza e autenticità nella navigazione sul Web. Le Autorità di certificazione garantiscono l'identità del titolare di un sito Web e la legittima proprietà della chiave pubblica contenuta in un certificato digitale. Ma non sempre è necessario questo livello di sicurezza. Talvolta può essere sufficiente garantire soltanto la trasmissione sicura di dati sul Web, magari per trasferimenti temporanei o tra... (continua)
W3C prepara l'identificazione dal browser
Scritto da Luca Domenichini il 25-03-2011 ore 10:11
Il World Wide Web Consortium (W3C) sta organizzando il "Worshop on Identity in the Browser" per il 24 e 25 maggio prossimi, nella città di Mountain View, per discutere il futuro della sicurezza nel Web. Le questioni trattate in questo meeting, che verrà per l'occasione ospitato dalla fondazione Mozilla, riflettono le nuove esigenze sia degli utilizzatori che dei fornitori di servizi in merito a privacy, identificazione personale, livelli di autorizzazione e sicurezza. In particolare, l'enorme... (continua)
Programming WCF Services (terza edizione)
Recensito da Fabio Carucci il 09-02-2011 ore 11:15
Copertina ISBN: 9780596805487
Autori: Lowy Juval
Editore: O'Reilly Media
Lingua: Inglese
Anno: 2010
Pagine: 912
Allegati: Nessuno
Pagine:  1  2  3  4  5  »  Successive
Parallel Studio XE
Copyright Programmazione.it™ 1999-2014. Alcuni diritti riservati. Testata giornalistica iscritta col n. 569 presso il Tribunale di Milano in data 14/10/2002. Pagina generata in 0.352 secondi.