Programmazione.it v6.4
Ciao, per farti riconoscere devi fare il login. Non ti sei ancora iscritto? Che aspetti, registrati adesso!
Info Pubblicità Collabora Autori Sottoscrizioni Preferiti Bozze Scheda personale Privacy Archivio Libri Corsi per principianti Forum
La ricerca per l'argomento «Interviste» ha prodotto 53 risultati, per un totale di 6 pagine.
Arc.:  Ord. per:  Direz.:  Ris. pag.:  
Pagine:  1  2  3  4  5  »  Successive
SADAS, un DBMS per archivi statici di grandi dimensioni (2/2)
Scritto da Ciro Fiorillo il 22-04-2009 ore 10:39
SADAS utilizza, quindi, una serie di strutture addizionali, ognuna specializzata per un certo tipo di elaborazione; alcune di queste strutture vengono create, come detto, già in fase di caricamento, ma le stesse possono essere create dinamicamente quando necessario all'elaborazione di una richiesta, e rese disponibili per le elaborazioni successive: ad esempio, si parla di un particolare tipo di inverted list per l'elaborazione delle where-clause, e di altre strutture specializzate per i... (continua)
Nasce EGOSDA, gruppo europeo per l'analisi di data warehouse di grandi dimensioni
Scritto da Ciro Fiorillo il 20-04-2009 ore 12:06
EGOSDA (European Group Of Static Data Analysis) (si pronuncia con l'accento sull'ultima sillaba) è un gruppo di lavoro europeo, che mette insieme soggetti appartenenti al mondo dell'università, della ricerca e dell'industria informatica, con il comune interesse all'analisi di grandi data warehouse. Tre membri dell'EGOSDA ci hanno illustrato il percorso fatto finora e gli obiettivi futuri del gruppo di lavoro: l'ing. Lucio Goglia, presidente del Gruppo AS Advanced Systems, l'ing. Vincenzo Minei,... (continua)
Sei domande a Eric Meyer sui CSS 3
Scritto da Fabio Lelli il 24-12-2008 ore 14:53
Eric A. Meyer è un grande esperto di HTML e CSS, autore di molti volumi dedicati ai CSS, cofondatore dell’evento per sviluppatori An Event Apart, e fondatore della Complex Spiral Consulting; è stato per sette anni, in qualità di esperto, nel gruppo di lavoro sui CSS del W3C. Sicuramente Meyer è una delle persone a cui è più logico porre qualche domanda sui CSS 3, come ha fatto il sito Six Revisions. La prima domanda riguarda quale sia la novità dei CSS 3 più rilevante. Sebbene in tempi recenti... (continua)
Stroustrup: la programmazione seria è un gioco di squadra
Scritto da Francesco Argese il 19-12-2008 ore 09:54
Qualche giorno fa Bjarne Stroustrup, creatore del linguaggio C+ e professore al Texas A&M, ha rilasciato un'intervista, pubblicata da Datamation, in cui si è soffermato sui problemi presenti nei corsi dedicati ai programmatori. Nell'intervista, Stroustrup ha affermato che l'industria statunitense potrebbe assorbire un numero di buoni sviluppatori superiore al numero di studenti immatricolati nei corsi riguardanti l'IT, ma purtroppo non tutti questi corsi né tutti gli studenti possono... (continua)
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi tutto (1 commento)
Come reagire di fronte alla crisi? Ce lo spiega Sun Microsystems
Scritto da Gianluca Moretti il 31-10-2008 ore 10:46
Pochi giorni fa, Jonathan Schwartz ha pubblicato sul suo blog un interessante post sul tema della crisi finanziaria, che sta colpendo le Borse di tutto il mondo e che, prima o poi, manifesterà i suoi effetti sull'economia reale. Le considerazioni del CEO e presidente di Sun Microsystems, disponibili tra l'altro anche in italiano, oltre a descrivere le future strategie della sua società, rappresentano a mio parere un valido spunto per tutti gli sviluppatori, nell'intento di vivere la crisi in... (continua)
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi tutto (3 commenti)
UDDI è inadeguato o perfetto?
Scritto da Ciro Fiorillo il 09-10-2008 ore 09:28
In un momento in cui si parla entusiasticamente e in maniera diffusa di SOA, Web Service, Enterprise Service Bus, BPEL, sembra impossibile sentire uno dei grandi protagonisti del mondo SOA affermare che UDDI (Universal Description Discovery and Integration) è inadeguato. Eppure è quello che ha dichiarato in un'intervista Dave Rosenberg, co-fondatore di MuleSource, società che fornisce infrastrutture software SOA open source, come il progetto Mule, una delle più affidabili ed utilizzate... (continua)
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi tutto (1 commento)
Il Web 2.0 è solo un termine gergale, parola di Tim Berners Lee
Scritto da Pierpaolo Cira il 18-10-2007 ore 11:26
Di Tim Berners Lee, padre del Web, abbiamo parlato tante volte, entrando nel merito dei suoi ruoli, delle sue idee e del suo operato. Questo personaggio può suscitare la curiosità di chi si interessa un po' al Web dalle origini ai progetti futuri e per chi vuole "conoscere meglio" lui e il suo pensiero, nulla può eguagliare un'intervista. Sul sito developerWorks, è stato trascritto un podcast a cura di Scott Laningham, di un’intervista dalla quale emergono le opinioni e tutto quanto concerne... (continua)
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi tutto (1 commento)
I bambini conoscono già la matematica
Scritto da Gianfranco Budano il 04-06-2007 ore 12:21
E’ stata pubblicata sulla rivista Nature una ricerca che getta nuova luce sui meccanismi di calcolo utilizzati da noi umani e, meraviglia, sembrerebbe che questi costituiscano patrimonio istintivo della nostra specie. Secondo lo studio – condotto da Camilla Gilmore dell’Università di Nottingham e da Elizabeth Spelke dell’Università di Harvard – bambini assolutamente privi di qualsiasi nozione matematica, sono capaci di risolvere problemi che implicano la presenza di grandi numeri. La ricerca... (continua)
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi tutto (11 commenti)
Mono, the de Icaza truth (4/4)
Scritto da Paolo De Nictolis il 26-04-2007 ore 10:01
P.it: Percentually speaking, do you think Mono is more a firm effort (Novell, Ximian, Mainsoft,...) or a community effort? de Icaza: It is a mix. Speaking in terms of numbers, it would be another complex question, it depends on each component, so I have to look at every component and do the breakdown and risk being incorrect and unfair during the breakdown. It is a complex number and it depends on what you are looking at. P.it: Someone speaks about Google's Orkut being realized in Mono. Can... (continua)
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi tutto (2 commenti)
Mono, the de Icaza truth (3/4)
Scritto da Paolo De Nictolis il 24-04-2007 ore 10:55
P.it: You recently expressed your opinion about unusability of Java for desktop applications, but what about Trolltech Qt libraries? de Icaza: If you like Qt, use Qt. If you like Gtk+ or Gtk# use Gtk+ and Gtk#. They are comparable frameworks, so without writing a complete essay I will not do justice to either one. One-liners and sound bytes would be unfair. For the Mono world, you can only use Gtk# today as there are no Qt bindings. But if you are using something else, there are plenty of... (continua)
Pagine:  1  2  3  4  5  »  Successive
Seminario Intel
Copyright Programmazione.it™ 1999-2014. Alcuni diritti riservati. Testata giornalistica iscritta col n. 569 presso il Tribunale di Milano in data 14/10/2002. Pagina generata in 0.36 secondi.