Programmazione.it v6.4
Ciao, per farti riconoscere devi fare il login. Non ti sei ancora iscritto? Che aspetti, registrati adesso!
Info Pubblicità Collabora Autori Sottoscrizioni Preferiti Bozze Scheda personale Privacy Archivio Libri Corsi per principianti Forum
La ricerca per l'argomento «Oracle» ha prodotto 234 risultati, per un totale di 24 pagine.
Arc.:  Ord. per:  Direz.:  Ris. pag.:  
Pagine:  1  2  3  4  5  »  Successive
Nuovi strumenti ed estensioni in Oracle SQL Developer 3.0
Scritto da Ciro Fiorillo il 31-03-2011 ore 10:21
Oracle SQL Developer è un tool grafico gratuito, a disposizione di chi sviluppa soluzioni basate sull'utilizzo del database Oracle, e non solo, visto che può essere utilizzato per collegarsi ai prodotti di altri fornitori (come Sybase e SQL Server) mediante l'utilizzo di driver di terze parti. La nuova release 3.0 del prodotto è stata rilasciata da qualche giorno, e include molte nuove funzionalità. La prima novità consiste nella completa integrazione di SQL Developer Data Modeler, consentendo... (continua)
Oracle Mobile Client per ADF, sviluppo semplificato per il settore mobile
Scritto da Ciro Fiorillo il 22-03-2011 ore 10:00
Oracle ha annunciato il rilascio di Oracle Application Developer Framework (ADF) Mobile Client, come estensione di Oracle ADF. Oracle Fusion Middleware, quindi, si arricchisce di un componente che consente agli sviluppatori di estendere i propri orizzonti anche al campo delle applicazioni per il settore mobile, continuando a utilizzare le conoscenze già acquisite nell'utilizzo del framework ADF. Lo sviluppo e il deploy delle applicazioni è semplificato grazie all'utilizzo di un unico framework... (continua)
LibreOffice vs. OpenOffice: quale scegliere? (3/3)
Scritto da Alessandro Rusani il 07-03-2011 ore 09:09
Per le imprese può essere di basilare importanza avere un supporto concreto, e in questo OpenOffice.org al momento è l'unica opzione. Oracle offre un'edizione della suite su misura per privati e piccole imprese, che include il supporto commerciale di € 31,56 per utente, cifra che sale a € 71 per la versione Enterprise, inclusiva della migrazione da altre suite e gli strumenti di configurazione e connessione per Microsoft SharePoint e il sistema di content management Alfresco. La Document... (continua)
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi tutto (7 commenti)
Beginning Java EE 6 with GlassFish 3, Second Edition
Recensito da Emanuele Gianturco il 04-03-2011 ore 12:11
Copertina ISBN: 9781430228899
Autori: Antonio Goncalves
Editore: Apress
Lingua: Inglese
Anno: 2010
Pagine: 536
Allegati: Nessuno
Come si comporta Oracle con l'eredità di Sun Microsystems
Scritto da Luca Domenichini il 23-02-2011 ore 11:41
Il passaggio di consegne è formalmente avvenuto nel gennaio 2010, quando Oracle ha preso il comando di Sun Microsystems. In base alle dichiarazioni rilasciate dal CEO di Oracle Larry Ellison in quel periodo, la gestione di Sun era alquanto deficitaria dal punto di vista economica: durante il periodo di vendita, essa perdeva circa 100 milioni di dollari al mese. La sterzata data da Ellison e i suoi è stata quindi rivolta all'ottenimento di profitti, dove Sun non era stata capace di ottenerli.... (continua)
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi tutto (2 commenti)
LibreOffice vs. OpenOffice: quale scegliere? (1/3)
Scritto da Alessandro Rusani il 22-02-2011 ore 10:14
Come già sappiamo, l’acquisizione di Sun Microsystems da parte di Oracle ha prodotto una situazione di forte incertezza per i prodotti open source portati avanti dalla casa della Silicon Valley. Dubbi che non escludono la nota suite di applicazioni per la produttività aziendale OpenOffice.org. Originariamente sviluppata come StarOffice alla fine degli anni 90, la suite era stata amministrata negli ultimi anni da Sun Microsystems come un progetto open source, ponendosi di fatto come una delle... (continua)
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi tutto (3 commenti)
Oracle Entity Framework, finalmente la beta per gli sviluppatori
Scritto da Ciro Fiorillo il 22-02-2011 ore 08:37
Oracle ha annunciato il rilascio della versione Beta di Oracle Data Access Components (ODAC) con il supporto per Microsoft Entity Framework e LINQ to Entities. Si tratta di una notizia attesa a lungo da chi utilizza i database Oracle con software prodotto con la piattaforma .NET, e magari desidera provare l'utilizzo di Microsoft Entity Framework con il proprio database. La beta è liberamente scaricabile dal sito Oracle Technology Network (OTN), semplicemente registrandosi sullo stesso sito e... (continua)
Le novità di Oracle nel settore della virtualizzazione: VM VirtualBox 4.0
Scritto da Luca Domenichini il 28-12-2010 ore 12:26
E' dello scorso 22 dicembre l'agenzia stampa di Oracle che presenta al pubblico il rilascio della versione 4.0 di VM VirtualBox 4.0. Continua quindi lo sviluppo e la crescita di questo strumento open source dedicato alla virtualizzazione, creato in origine dalla società tedesca Innotek. L'ultima versione porta con sé un buon numero di novità, di cui cito innanzitutto i progressi nell'usabilità e le maggiori performance e throughput, nonché il supporto alle più recenti innovazioni hardware,... (continua)
La crisi di Java
Scritto da Ciro Fiorillo il 23-11-2010 ore 09:46
Da quando Sun Microsystems, e quindi Java, sono passati nelle mani di Oracle, si sono susseguite notizie e annunci che hanno preoccupato la comunità Java sul futuro della piattaforma. Un punto della situazione molto interessante a tal proposito è stato scritto da Tim Anderson, noto giornalista del mondo IT. L'autore riassume le cattive notizie che hanno interessato il mondo Java: la conferenza JavaOne è stata inglobata all'interno dell'Oracle OpenWorld, togliendo visibilità e prestigio alla... (continua)
Apple collaborerà al progetto OpenJDK
Scritto da Francesco Carotenuto il 15-11-2010 ore 10:03
Qualche settimana fa, Apple aveva annunciato la sua decisione di interrompere lo sviluppo del proprio JDK per i computer Mac, lasciando intuire un totale disinteresse verso il mondo Java, che fortunatamente, però, non c'è stato: in un comunicato, la società di Cupertino, congiuntamente a Oracle, annuncia la propria collaborazione al progetto OpenJDK, in cui confluiranno anche gli sforzi di IBM, come già noto. Nell'accordo fra Apple e Oracle, è previsto che la prima fornisca alla seconda una ... (continua)
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi tutto (1 commento)
Pagine:  1  2  3  4  5  »  Successive
The Parallel Universe
Copyright Programmazione.it™ 1999-2014. Alcuni diritti riservati. Testata giornalistica iscritta col n. 569 presso il Tribunale di Milano in data 14/10/2002. Pagina generata in 0.354 secondi.