Programmazione.it v6.4
Ciao, per farti riconoscere devi fare il login. Non ti sei ancora iscritto? Che aspetti, registrati adesso!
Info Pubblicità Collabora Autori Sottoscrizioni Preferiti Bozze Scheda personale Privacy Archivio Libri Corsi per principianti Forum
La ricerca per l'argomento «BSD» ha prodotto 66 risultati, per un totale di 7 pagine.
Arc.:  Ord. per:  Direz.:  Ris. pag.:  
Pagine:  1  2  3  4  5  »  Successive
Advanced Programming in the UNIX Environment
Recensito da Davide Panceri il 29-11-2006 ore 10:00
Copertina ISBN: 0-201-43307-9
Autori: W. Richard Stevens, Stephen A. Rago
Editore: Addison-Wesley
Lingua: Inglese
Anno: 2006
Pagine: 927
Allegati: Nessuno
La quarta generazione di OpenBSD
Scritto da Fabrizio Pani il 03-11-2006 ore 16:48
A distanza di un anno dall'uscita della versione 3.8 è ora disponibile, finalmente, la nuova release 4.0 di uno dei più sicuri sistemi operativi BSD in circolazione. Tra le novità c'è innanzitutto il supporto di nuove macchine e architetture, come le UltraSPARC III, alcuni sistemi di storage che usano processori ARM, e il PDA Zaurus SL-C3200. A parte il nuovo o migliorato supporto di molti driver, per quanto riguarda le funzionalità si possono citare l'utilità ipsecctl, il supporto del... (continua)
pfSense, un firewall open source
Scritto da Fabrizio Pani il 26-10-2006 ore 16:44
pfSense è un fork di m0n0wall. Sebbene questi due condividano una parte del codice, hanno pur sempre scopi differenti. Come il suo stesso nome dice il firewall, di cui mi trovo a parlare, usa il filtro di pacchetti PF (Packet Filter) facente parte del kernel OpenBSD sin dalla versione 3.0. Le dimensioni più generose, in termini di occupazione su disco e in memoria, rispetto al padre di m0n0wall, sono giustificate dalla presenza di un server PPPoE, del traffic Shaper ALTQ per la gestione del... (continua)
Win4BSD, avviare applicazioni Windows in FreeBSD
Scritto da Fabrizio Pani il 13-10-2006 ore 16:41
Virtual Bridges una società che fornisce soluzioni di virtualizzazione e desktop remoto come Win4Lin, distribuisce anche Win4BSD, un'applicazione FreeBSD con cui si possono eseguire programmi per il sistema operativo Windows 2000 e XP. Requisiti essenziali per l'installazione di Win4BSD sono: una licenza di XP o di Windows 2000 (con relativo CD), abbastanza spazio su disco per installare Microsoft Windows dentro il sistema FreeBSD, e almeno 256 MB di RAM, di cui 128 da assegnare al sistema... (continua)
iXsystems acquisisce PC-BSD
Scritto da Fabrizio Pani il 11-10-2006 ore 16:41
Come annunciato nel suo sito questo 10 ottobre 2006, il fornitore californiano di servizi hardware di classe enterprise iXsystems ha acquisito il sistema operativo PC-BSD, di cui avevo già trattato. Non è fornita alcuna informazione circa il costo dell'operazione. Per chi non ha mai sentito parlare di PC-BSD, questo è un sistema Unix di tipo BSD basato sul kernel FreeBSD 6, ma orientato verso il desktop. Con un'interfaccia utente KDE più user friendly e un comodo sistema di gestione pacchetti e... (continua)
Lauti premi nel concorso organizzato da JetBrains
Scritto da Antonino Salvatore Cutrì il 04-09-2006 ore 16:51
JetBrains ha organizzato il primo concorso che premia il migliori plug-in per il proprio ambiente di sviluppo Java IntelliJ IDEA, con un montepremi che si aggira sui 25.000 dollari. Le regole del concorso sono semplici, i plug-in partecipanti al concorso devono essere rilasciati con licenza BSD o Apache. Gli sviluppatori hanno la libertà di proporre un plugin scritto da zero, oppure la versione aggiornata di uno già realizzato, anche se in quest'ultimo caso la giuria valuterà solamente le... (continua)
La fine del supporto a Windows 98/ME potrebbe giovare a Linux
Scritto da Fabrizio Pani il 13-07-2006 ore 00:19
Come già annunciato dall'11 luglio scorso, due giorni or sono, non è più disponibile il supporto Microsoft per i sistemi operativi Windows 98 e Windows ME (per Windows 95 non lo è da un pezzo): la questione, secondo certe stime, interessa dai 50 ai 70 milioni di PC. Ci si può chiedere se questo gioverà a Linux, almeno per le versioni desktop. Una prima considerazione è che ad una certa percentuale di persone non interesserà aggiornare il sistema, anche con tutti i rischi di sicurezza connessi,... (continua)
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi tutto (11 commenti)
FreeNAS, un server NAS
Scritto da Fabrizio Pani il 01-06-2006 ore 02:05
FreeNAS è un servente NAS, cioè in poche parole consente a computer collegati in rete di accedere a memorie di massa esterne. Tipicamente questi server, ivi compreso FreeNAS, forniscono servizi per vari file system: UFS, FAT32, EXT2/EXT3 e NTFS (in sola lettura). FreeNAS può essere installato su dischi rigidi di tipo ATA/SATA, SCSI, USB e Firewire. I protocolli supportati sono CIFS (samba), FTP, NFS, SSH, RSYNC e AFP; a questi nelle versioni successive si aggiungeranno LDAP, NIS e Radius.... (continua)
Usare OpenBSD
Scritto da Davide Panceri il 02-05-2006 ore 01:33
In occasione dell'appello lanciato da OpenBSD e OpenSSH per sostenere le due iniziative acquistando i CD ufficiali e alcuni gadget, Jem Matzan ha redatto una guida all'uso di OpenBSD, rivolta principalmente a chi non ha molta confidenza con questa distribuzione. Ovviamente, poiché si tratta di poche pagine, non ci troviamo davanti ad un vero e proprio manuale utente, ma piuttosto ad una veloce esposizione di alcune caratteristiche e particolarità fondamentali proprie del sistema in oggetto,... (continua)
FreeDarwin, yet another BSD
Scritto da Davide Panceri il 17-03-2006 ore 01:54
FreeDarwin è un progetto nato per portare BSD su piattaforma PowerPC, in origine per la diffusione in chioschi, ovvero dispositivi per utenti non molto esperti. FreeDarwin usa il sistema NetBSD pkgsrc per la gestione dei package, anche se attualmente vi sono ancora alcuni problemi di compilazione in particolare per i package basati su X11, che Darwin non usa per la sua interfaccia grafica. In questa pre-release 1.0 sono stati rimossi diversi package rispetto alla ISO Darwin ed è stato... (continua)
Pagine:  1  2  3  4  5  »  Successive
The Parallel Universe
Copyright Programmazione.it™ 1999-2014. Alcuni diritti riservati. Testata giornalistica iscritta col n. 569 presso il Tribunale di Milano in data 14/10/2002. Pagina generata in 0.326 secondi.