Programmazione.it v6.4
Ciao, per farti riconoscere devi fare il login. Non ti sei ancora iscritto? Che aspetti, registrati adesso!
Info Pubblicità Collabora Autori Sottoscrizioni Preferiti Bozze Scheda personale Privacy Archivio Libri Corsi per principianti Forum
La ricerca per l'argomento «Longhorn» ha prodotto 73 risultati, per un totale di 8 pagine.
Arc.:  Ord. per:  Direz.:  Ris. pag.:  
Pagine:  1  2  3  4  5  »  Successive
Pagefile attack corretto in Vista?
Scritto da Francesco Di Salvo il 31-10-2006 ore 16:41
Anche se ancora Vista non è stato rilasciato al grande pubblico, c'è già chi impiega il proprio tempo testandone la sicurezza, cercando eventuali falle e chi ovviamente si prodiga per porvi rimedio. Il problema è che non sempre riesce in maniera felice. Nel caso specifico, stiamo parlando del così chiamato pagefile attack, utilizzato da Joanna Rutkowska per caricare moduli senza firma digitale nel kernel di Vista. La ricercatrice, che abbiamo già presentato parlando di Blue Pill, è infatti... (continua)
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi tutto (1 commento)
Con Windows Vista e WCF Microsoft rilancia il P2P
Scritto da Paolo De Nictolis il 12-10-2006 ore 16:08
Vista è ormai alle porte, il .NET Framework 3.0 con esso, e si annuncia qualche importante novità anche sul fronte del P2P. Se una tecnologia è disponibile in Windows, è potenzialmente usabile da un essere umano su cinque sul pianeta, per cui il fatto che la Casa di Redmond abbia deciso di supportare la causa del peer to peer per le applicazioni aziendali dovrebbe essere accolto con particolare attenzione da chi sviluppa programmi di questo genere. Le novità si sintetizzano nel Peer Name... (continua)
Microsoft risponde agli attacchi sulla sicurezza di Vista
Scritto da Paolo De Nictolis il 04-10-2006 ore 16:58
L'ormai imminente rilascio (è prevista per venerdì la RC 2) di Windows Vista, ha scatenato una diatriba senza fine. Sono molti a lamentarsi della sicurezza di questo nuovo sistema operativo, in particolare McAfee e Symantec, per la verità con un atteggiamento ambivalente. Da un lato quest'ultima posta in un blog pubblico seri dubbi sui possibili flaw che causerà la nuova politica sulla sicurezza della Casa di Redmond; dall'altro va in pellegrinaggio dal solito Antitrust a Bruxelles a lamentare... (continua)
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi tutto (1 commento)
Compatibilità in Vista? Neppure col binocolo!
Scritto da Fabrizio Pani il 02-10-2006 ore 18:11
Come già accennato nell'articolo del collega Di Salvo, Vista mostra problemi di compatibilità con le applicazioni sviluppate per Windows XP ed i suoi precessori; vediamo quali sono. Il WRP (Windows Resource Protection on Windows Vista), che va a sostituire WFP, può causare problemi con alcuni installer, questo poiché la creazione di chiavi di registro potrebbe fallire. Un altro problema viene dallo stack TCP/IP completamente riscritto e non più duale (non Tcipi6.sys e Tcipi.sys), con i... (continua)
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi tutto (25 commenti)
Povera Microsoft, sono tutti contro Vista
Scritto da Ferdinando Santacroce il 24-09-2006 ore 23:40
Dopo lunga e travagliata gestazione mamma Microsoft, che da tempo porta in grembo il neonato Windows Vista, sta finalmente per partorire. Il piccolo, oggetto della più lunga gravidanza della storia informatica, sembra proprio non voler uscire, forse perché sente che là fuori nel mondo informatico, qualcuno proprio non lo vuole. Adobe ha infatti denunciato la più o meno velata intenzione della Casa di Redmond, di tagliarla fuori da uno dei suoi mercati di riferimento, ovvero quello del Portable... (continua)
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi tutto (51 commenti)
Nostromo scorge la nuova versione di Windows, RC1 e prezzi in Vista
Scritto da Paolo De Nictolis il 06-09-2006 ore 17:48
Microsoft rilascia la RC1 di Windows Vista, allarga il programma di testing a tutti gli utenti ed i partner, conferma le date di rilascio - client business a novembre 2006, utenti consumer a gennaio 2007 - ed annuncia i prezzi delle versioni. Brutta, bruttissima giornata per le Cassandre, sia quelle che pretendevano che Microsoft avrebbe spostato in là le date di rilascio, sia quelle (le stesse) che avevano cominciato a diffondere per il Web cifre più adatte ad un'automobile di lusso. I prezzi... (continua)
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi tutto (41 commenti)
Microsoft e XenSource si alleano sulle tecnologie di virtualizzazione
Scritto da Antonino Salvatore Cutrì il 19-07-2006 ore 15:10
La società di Bill Gates ha iniziato a tener fede alla promessa di aprire un ponte verso la comunità Linux e Open Source, annunciando un'alleanza strategica con XenSource, con l'obiettivo di creare una tecnologia che permetta l'interoperabilità tra i sistemi di virtualizzazione di Microsoft e le distribuzioni Linux che usano invece Xen. Bob Muglia, vicepresidente senior del settore server e tools di Microsoft, ha dichiarato che l'annuncio è frutto della volontà di venire incontro alle esigenze... (continua)
Blue Pill, un rootkit invisibile a Vista, basato su una macchina virtuale
Scritto da Francesco Di Salvo il 06-07-2006 ore 01:03
Avrete sicuramente sentito parlare delle nuove funzionalità in tema di sicurezza del nascituro Windows Vista, che includono anche l'utilizzo di una firma digitale per gli eseguibili in kernel space. Ebbene, anche se tali accorgimenti sembrerebbero essere un ottimo deterrente per attacchi eseguiti sfruttando i famosi rootkit, c'è chi è già riuscito ad aggirare questo tipo di protezioni. Del resto era ovvio che accadesse. Le regole sono fatte per essere infrante e le protezioni pure. :-) Coma... (continua)
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi tutto (27 commenti)
Nuovi servizi di sicurezza per il Web dai Microsoft Labs
Scritto da Paolo De Nictolis il 13-06-2006 ore 03:01
Il tanto sospirato Windows Vista offrirà una serie di servizi live, fra cui l'Office sul Web attualmente in beta testing, che richiederanno però un nuovo paradigma di sicurezza, in grado di supportare la pletora di utenti del nuovo sistema operativo (parliamo di centinaia di milioni di accessi potenziali), che non sono solitamente degli esperti in materia di crittografia e certificati. Per venire incontro al grande pubblico i Microsoft Live Labs hanno appena rilasciato due servizi via Web, uno... (continua)
Windows Vista Beta 2, istruzioni per l'uso
Scritto da Massimo Mazza il 12-06-2006 ore 10:51
Microsoft ha finalmente rilasciato la beta 2 di Windows Vista. E come era prevedibile, moltissimi utenti e sviluppatori si sono precipitati a scaricare l'enorme file contenente il sistema operativo, tanto da intasare i server dedicati al download. Nel seguito qualche informazione utile per chi ha deciso di testare sulla sua pelle Windows Vista. Se non avete voglia di spendere soldi, assicuratevi di avere un masterizzatore DVD. Un lettore CD non è naturalmente sufficiente, perché la ISO va... (continua)
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi tutto (3 commenti)
Pagine:  1  2  3  4  5  »  Successive
Seminario Intel
Copyright Programmazione.it™ 1999-2014. Alcuni diritti riservati. Testata giornalistica iscritta col n. 569 presso il Tribunale di Milano in data 14/10/2002. Pagina generata in 0.366 secondi.