Programmazione.it v6.4
Ciao, per farti riconoscere devi fare il login. Non ti sei ancora iscritto? Che aspetti, registrati adesso!
Info Pubblicità Collabora Autori Sottoscrizioni Preferiti Bozze Scheda personale Privacy Archivio Libri Corsi per principianti Forum
La ricerca per l'argomento «Oracle» ha prodotto 234 risultati, per un totale di 24 pagine.
Arc.:  Ord. per:  Direz.:  Ris. pag.:  
Pagine:  1  2  3  4  5  »  Successive
Una Java Virtual Machine a pagamento?
Scritto da Ciro Fiorillo il 09-11-2010 ore 09:38
Se non fosse per il periodo, si potrebbe pensare a un pesce d'aprile. Invece, dopo le notizie sul rincaro delle licenze di MySQL – raddoppiate nei costi del supporto – e sull'abbandono di OpenOffice.org da parte di molti degli sviluppatori, dalla QCon San Francisco 2010 arriva, a mezzo Twitter, un'ulteriore conferma delle strategie messe in campo da Oracle in seguito all'acquisizione di Java. Ci saranno due versioni della Java Virtual Machine basate sul progetto OpenJDK, una gratuita e un'altra... (continua)
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi tutto (2 commenti)
Considerazioni sulla decisione di IBM di sostenere OpenJDK
Scritto da Francesco Carotenuto il 18-10-2010 ore 09:48
Negli ultimi giorni c'è stata la dichiarazione, da parte di IBM, di partecipare allo sviluppo di OpenJDK, che rappresenta l'implementazione open source di J2SE promossa prima da Sun Microsystems e ora da Oracle. Nell'accordo, inoltre, è previsto anche un impegno da parte di IBM e Oracle nello sviluppo e miglioramento del Java Community Process (JCP). È dunque probabile che ci saranno delle ripercussioni sullo sviluppo di Harmony, promosso da Apache Foundation, ma a cui contribuiscono... (continua)
NetBeans 6.10 diventerà versione 7
Scritto da Davide Panceri il 12-10-2010 ore 10:58
La prossima versione di NetBeans non sarà numerata 6.10, come vorrebbe la cabala informatica, ma salterà al numero dispari e non decimale 7, per evidenti motivi di parallelismo con la prossima versione Java, che da tempo immemore attende di vedere finalmente la luce. La notizia arriva direttamente dalla comunità di sviluppatori NetBeans, che dettaglia la nuova Roadmap mostrando come sia previsto, più o meno all'inizio di marzo, il rilascio della fatidica seven, sia pure sottolineando al... (continua)
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi tutto (1 commento)
Oracle Exalogic Elastic Cloud: cloud in a box
Scritto da Ciro Fiorillo il 12-10-2010 ore 09:38
La prima middleware machine: così Oracle annuncia Oracle Exalogic Elastic Cloud, un prodotto nato sull'esperienza di Oracle Exadata Database Machine, che apre un mercato collocato a metà fra la fornitura di hardware e software e i servizi cloud. Oracle crea un nuovo mercato per le aziende che vogliono disporre di un private cloud, ossia di un ambiente che offre le stesse caratteristiche di flessibilità e di potenza di calcolo fornite dagli ambienti cloud, ma il tutto all'interno del data center... (continua)
Jeff Bonwick lascia Oracle
Scritto da Davide Panceri il 30-09-2010 ore 11:38
Jeff Bonwick, uno dei principali autori di ZFS, ha annunciato che si dimetterà da Oracle a fine mese, non senza rammarico e dopo una ventina d'anni trascorsi in un ambiente di lavoro che dice di apprezzare ancora, per portare avanti un proprio progetto d'impresa cogliendo un'opportunità, che seppur non descritta viene definita irresistibile. Nel suo messaggio di saluto, che appare sotto forma di post nel blog aziendale, si sottolinea la componente innovativa del lavoro svolto presso Solaris,... (continua)
LibreOffice: OpenOffice.org senza Oracle
Scritto da Francesco Carotenuto il 29-09-2010 ore 11:15
Una parte del gruppo che si occupa di sviluppare e mantenere le varie versioni localizzate della nota suite open source per l'office automation OpenOffice.org ha comunicato negli ultimi giorni, di aver costituito una nuova fondazione, denominata The Document Foundation, che si occuperà di sviluppare un fork di OpenOffice.org, denominato LibreOffice. Quest'ultimo partirà dal codice della versione beta 3.3 di OpenOffice.org, andando per altro a integrare in esso le feature implementate da Go-oo,... (continua)
L'Application Development Framework di Oracle in Eclipse?
Scritto da Cristina Rovetti il 29-09-2010 ore 09:25
L’Oracle Application Development Framework (ADF) è la famosa piattaforma Java per applicazioni enterprise, che facilita la costruzione di software particolarmente complessi e robusti, in particolare nel caso in cui questi debbano interfacciarsi con sistemi a risorse distribuite, organizzate nell’ambito dell’architettura SOA. In questo caso è inevitabile che si preveda un certo impegno di risorse per la costruzione dell’infrastruttura software necessaria. Con Oracle ADF questo approccio è... (continua)
Auditing e monitorig su Oracle DB con PHP
Scritto da Cosmos Puglisi il 22-09-2010 ore 10:40
Forse non tutti, tra chi manipola il database Oracle con PHP usando l'estensione OCI8, conoscono l'importantissimo concetto di client identifier. Infatti l'estensione citata può essere usata anche tralasciando questa feature, la quale però permette all'engine Oracle di distinguere tra diversi client (identificati con un'apposita stringa) e assegnare loro determinate proprietà. Per usare questo id si adopera il metodo oci_set_client_identifier(), il quale necessita della connessione al database... (continua)
OpenIndiana fa rivivere OpenSolaris
Scritto da Francesco Corsentino il 20-09-2010 ore 08:32
L'acquisizione di Sun Microsystems da parte di Oracle aveva sollevato diversi malumori fra i supporter delle tecnologie open source, e da allora i dibattiti in Rete circa le possibili strategie del colosso americano non si sono placati. La paura di una chiusura verso le licenze libere da parte della società californiana si è materializzata ancora di più circa un mese fa, quando Oracle ha annunciato la fine del supporto a OpenSolaris. Quest'ultimo stava faticosamente cercando di mantenere una... (continua)
Beginning Oracle SQL
Recensito da Cosmos Puglisi il 16-09-2010 ore 11:14
Copertina ISBN: 9781430271970
Autori: Karen Morton, Lex deHaan, Tim Gorman, Inger Jørgensen, Daniel Fink
Editore: Apress
Lingua: Inglese
Anno: 2009
Pagine: 459
Allegati: Nessuno
Pagine:  1  2  3  4  5  »  Successive
Seminario Intel
Copyright Programmazione.it™ 1999-2014. Alcuni diritti riservati. Testata giornalistica iscritta col n. 569 presso il Tribunale di Milano in data 14/10/2002. Pagina generata in 0.374 secondi.