Programmazione.it v6.4
Ciao, per farti riconoscere devi fare il login. Non ti sei ancora iscritto? Che aspetti, registrati adesso!
Info Pubblicità Collabora Autori Sottoscrizioni Preferiti Bozze Scheda personale Privacy Archivio Libri Corsi per principianti Forum
La ricerca per l'argomento «Android» ha prodotto 95 risultati, per un totale di 10 pagine.
Arc.:  Ord. per:  Direz.:  Ris. pag.:  
Pagine:  1  2  3  4  5  »  Successive
Creare un client HTTP in Android (1/2)
Scritto da Luca Domenichini il 07-10-2011 ore 09:37
Comunicare attraverso il protocollo HTTP è il sistema principale per molte applicazioni Android. Per sapere come farlo al meglio, ho consultato un post di Jesse Wilson, recentemente apparso sull'Android Developers Blog. In Android esistono due classi che è possibile utilizzare, entrambe con pieno supporto ad HTTPS, streaming upload e download, timeout configurabili, IPv6 e connection pooling: Apache HTTP Client e HttpURLConnection. La prima estende AbstractHttpClient nel DefaultHttpClient (nel... (continua)
Comunicazione Bluetooth per i dispositivi Android con Processing
Scritto da Alessandro Rusani il 04-10-2011 ore 12:29
Sappiamo già come sia possibile programmare i dispositivi basati su Android con Processing, e come sia possibile comunicare con differenti dispositivi tramite Bluetooth. Processing non è solo un linguaggio basato su Java, di cui ne eredita la sintassi, ma un completo ambiente di sviluppo open source, pensato per coloro che vogliono sviluppare rapidamente applicazioni contenenti immagini e animazioni interattive. Lo sviluppatore spagnolo Oscar del Club de Informática, robótica y Electrónica ... (continua)
Adobe acquista Nitobi e l'Apache Foundation guadagna PhoneGap
Scritto da Antonino Salvatore Cutrì il 04-10-2011 ore 08:01
Adobe ha annunciato, senza specificarne i termini economici, l’acquisizione di Nitobi, l’azienda canadese ideatrice di PhoneGap, uno dei più potenti e versatili sistemi di sviluppo open source per la realizzazione di applicazioni mobile cross-platform usando JavaScript e HTML5. PhoneGap, che vanta ben 600.000 download, è stato utilizzato per creare migliaia di applicazioni per tutte le piattaforme mobile più famose: iOS, Android, BlackBerry, ecc. L’acquisizione di Nitobi darà al colosso di San... (continua)
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi tutto (1 commento)
VLC su Android, una versione pre-alpha per iniziare
Scritto da Alessandro Rusani il 03-10-2011 ore 10:50
VLC è uno dei più famosi media player open source, dotato della particolarità di supportare nativamente la maggior parte dei flussi multimediali e di essere disponibile su un elevato numero di piattafome. E' recente la notizia che lo sviluppatore Austen Dicken, indipendentemente dal team di sviluppo VideoLAN, abbia aggiunto alla lunga lista dei supporti anche la piattaforma Android. Come indicato nel blog, il suo lavoro su VLC per Android si trova ancora inuno stato pre-alfa, ma è già in... (continua)
Pro Android 3
Recensito da Pellegrino Principe il 28-09-2011 ore 09:07
Copertina ISBN: 9781430232223
Autori: Satya Komatineni, Dave MacLean, Sayed Hashimi
Editore: Apress
Lingua: Inglese
Anno: 2011
Pagine: 1200
Allegati: Nessuno
Android è veramente un software free?
Scritto da Alessandro Rusani il 27-09-2011 ore 14:37
È veramente Android un free software? Questo è ciò che si è chiesto Richard Stallman in un recente articolo apparso su The Guardian. Il codice di Google viene sempre descritto come open o free, ma secondo i canoni della Free Software Foundation (FSF) questo non è vero, o almeno non completamente. Stallman è uno dei principali esponenti del movimento del software libero e nel settembre del 1983 diede avvio al progetto GNU con l'intento di creare un sistema operativo simile a UNIX, ma free nel... (continua)
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi tutto (5 commenti)
Installare Inferno OS nei telefonini basati su Android
Scritto da Alessandro Rusani il 26-09-2011 ore 11:43
Inferno è un sistema operativo open source, realizzato da alcuni membri della sezione di ricerche informatiche dei Bell Labs intorno al 1995. L'obiettivo fu quello di realizzare un sistema operativo distribuito, che riportasse i concetti base di Plan 9: le risorse sono viste tutte come file; le risorse locali e remote disponibili in rete sono viste dalle applicazioni in modo omogeneo, come appartenenti a un file system generico e in un unico namespace; tutte le risorse sono accessibili... (continua)
Programmare in Assembly per Android
Scritto da Alessandro Rusani il 20-09-2011 ore 09:54
Come già sappiamo, la piattaforma Android si basa su un kernel Linux embedded e su una macchina virtuale chiamata Dalvik Virtual Machine, in grado di eseguire classi compilate da Java, in maniera ottimizzata per sfruttare le ridotte risorse presenti nei dispositivi mobili. Pur essendo Java il linguaggio ufficiale per lo sviluppo, di cui esistono completi tutorial in Rete, è possibile utilizzare altri linguaggi di programmazione ad alto livello, a partire dal noto linguaggio C al più moderno ... (continua)
HTC rilascia l'Open Sense SDK per gli sviluppatori Android
Scritto da Francesco Carotenuto il 15-09-2011 ore 09:30
HTC ha rilasciato l'Open Sense SDK per i suoi smartphone e tablet Android, e con esso anche il codice di esempio sulle API fornite in dotazione. In particolare Open Sense SDK, oltre a fornire un insieme di API dedicate all'interfaccia grafica Sense 3.0, fornisce anche il set Stereoscopic 3D (S3D), per la realizzazione di applicazioni che sfruttano gli schermi dotati di barriera di parallasse, che rende possibile la fruizione di contenuti 3D senza l'ausilio di occhialini, come già avviene nella... (continua)
Google e Intel unite nel segno di Android
Scritto da Antonino Salvatore Cutrì il 15-09-2011 ore 08:45
All'Intel Developer Forum, Google e Intel hanno annunciato l'inizio della loro collaborazione, che porterà Android sui processori della serie Atom. Finora infatti il sistema operativo mobile di Google supportava ufficialmente solo la piattaforma ARM, anche se esistevano delle versioni non ufficiali che giravano sui processori x86; questo accordo sancisce l'impegno diretto del colosso dei motori di ricerca a estendere supporto anche per le soluzioni a basso consumo di Intel. Andy Rubin,... (continua)
Pagine:  1  2  3  4  5  »  Successive
Seminario Intel
Copyright Programmazione.it™ 1999-2014. Alcuni diritti riservati. Testata giornalistica iscritta col n. 569 presso il Tribunale di Milano in data 14/10/2002. Pagina generata in 0.383 secondi.