Programmazione.it v6.4
Ciao, per farti riconoscere devi fare il login. Non ti sei ancora iscritto? Che aspetti, registrati adesso!
Info Pubblicità Collabora Autori Sottoscrizioni Preferiti Bozze Scheda personale Privacy Archivio Libri Corsi per principianti Forum
La ricerca per l'argomento «BSD» ha prodotto 66 risultati, per un totale di 7 pagine.
Arc.:  Ord. per:  Direz.:  Ris. pag.:  
Pagine:  Precedenti  «  6  7 
Un tool in C per generare Mesh in 2D e risolvere i problemi matematici collegati
Scritto da Antonino Salvatore Cutrì il 06-05-2005 ore 07:35
PdnMesh è un tool open source a linea di comando per generare in automatico Mesh 2D e risolvere problemi usando gli Elementi Finiti. Il software ha anche funzioni di post-processing per la generazione dei contorni o per la stampa in Postscript. Da un punto di vista matematico PdnMesh è un programma che può risolvere problemi potenziali in 2D (Equazione di Poisson) e problemi inerenti gli autovalori (Equazione di... (continua)
OpenRPT, un report designer multipiattaforma e open source
Scritto da Antonino Salvatore Cutrì il 29-04-2005 ore 06:47
OpenRPT è un report designer open source scritto in C++ usando le librerie Qt, che gira principalmente su Windows, Linux e Mac OS X, oltre che sulle più importanti varianti di Unix (Solaris, FreeBSD, HP/UX, ecc.) Attualmente l'unico database supportato ufficialmente è PostgreSQL, anche se con un po' di lavoro è possibile farlo funzionare anche con DB2, Oracle, SQL Server, MySQL e con qualunque altro database che... (continua)
PC-BSD, un altro sistema BSD
Scritto da Fabrizio Pani il 28-04-2005 ore 07:24
Lo scopo degli sviluppatori di questo nuovo progetto di un sistema FreeBSD compatibile è quello di creare un BSD user friendly e adatto sia come desktop per uso domestico che per il business. Infatti si punta ad un facile uso senza le difficoltà che utenti meno esperti possono incontrare nel configurare il sistema, cosa che rende FreeBSD più che altro un sistema adatto ad un uso server. Viene usato il desktop KDE nella versione 3.4.0 e già... (continua)
Kylin, un nuovo sistema operativo dal Sol Levante
Scritto da Antonino Salvatore Cutrì il 27-04-2005 ore 07:13
Kylin è un sistema operativo dedicato ai server e realizzato dal National 863 High Technology Program in Cina. L'obiettivo di Kylin è quello di supportare diverse piattaforme server per raggiungere elevate prestazioni, elevata disponibilità ed elevata sicurezza, sfruttando comunque standard internazionali come Unix e Linux. Il sistema operativo è stato progettato per essere conforme agli standard Unix ed è altamente... (continua)
GoBSD, una distro che si basa su DragonFlyBSD
Scritto da Fabrizio Pani il 21-02-2005 ore 08:46
GoBSD è una distribuzione BSD che si basa  sulla nota DragonFlyBSD, ma che usa il framework pkgsrc, introdotto per la prima volta nel 1997 in NetBSD. Quest'ultimo permette una gestione comoda dei pacchetti d'installazione compresa la risoluzione automatica delle dipendenze tra i pacchetti stessi, che ammontano a ben 5300. È possibile scaricare  la ISO ed i sorgenti della cosiddetta... (continua)
FreeBSD per utenti Linux
Scritto da Fabrizio Pani il 15-02-2005 ore 01:38
A questo link è presente un articolo che illustra le principali differenze tra Linux e FreeBSD, utile a chi si avvicina da poco a quest'ultimo. Riassumendo brevemente, una delle prime differenze rispetto a Linux è che la shell bash non è presente nell'installazione di default, la password shadow si chiama master.passwd, l'equivalente del comando Linux usermod, seppur... (continua)
Implementare il Ray Tracing su una GPU
Scritto da Antonino Salvatore Cutrì il 27-01-2005 ore 01:32
Un'interessante tesi di diploma scritta da Martin Christen, studente alla University of Applied Sciences Basel in Svizzera, mostra come implementare l'algoritmo di Ray Tracing usando la GPU delle moderne schede video. Nel documento viene presentato un modo per implementare il classico ray tracing ricorsivo sulla generazione di GPU consumer che ci sono attualmente... (continua)
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi tutto (1 commento)
Rilasciata la versione 2.0 di NetBSD
Scritto da Fabrizio Pani il 15-12-2004 ore 07:39
Questo 9 Dicembre è stato annunciato il rilascio della versione 2.0 di NetBSD, il sistema operativo più portabile, disponibile ad oggi per ben 54 architetture. Tra le novità di questa ultima release vi sono: il supporto nativo ai thread e a SMP, quest'ultimo su architettura i386, SPARC e PowerPC, ed il miglioramento dello stesso su VAX e Alpha,... (continua)
ThinBSD, una micro distribuzione FreeBSD per i thin client
Scritto da Fabrizio Pani il 30-11-2004 ore 03:40
Come scritto nel sito, ThinBSD è una mini-distribuzione basata su FreeBSD, che sotto forma d'immagine di boot, permette ad un computer senza disco fisso di agire come client di un server RDP (Remote Desktop Protocol) Windows oppure come terminale X Server. Dato che lo scopo è quello di avviare sistemi senza disco, si deve disporre di un bios e di una scheda di rete, che supporti il boot dalla rete, precisamente che sia... (continua)
Una sfinge per riconoscere il parlato con Java
Scritto da Antonino Salvatore Cutrì il 15-11-2004 ore 00:06
Si chiama Sphinx-4, ed è un progetto che rappresenta lo stato dell'arte per quanto riguarda i sistemi di riconoscimento vocale. Sphinx-4 è scritto interamente in linguaggio Java ed è stato creato grazie all'unione e alla collaborazione di numerose università e laboratori di ricerca, tra i quali ricordiamo:
  • il gruppo Sphinx della Carnegie Mellon University
  • i... (continua)
Pagine:  Precedenti  «  6  7 
Intel Parallel Studio XE 2015 Cluster Edition
Copyright Programmazione.it™ 1999-2014. Alcuni diritti riservati. Testata giornalistica iscritta col n. 569 presso il Tribunale di Milano in data 14/10/2002. Pagina generata in 0.341 secondi.