Programmazione.it v6.4
Ciao, per farti riconoscere devi fare il login. Non ti sei ancora iscritto? Che aspetti, registrati adesso!
Info Pubblicità Collabora Autori Sottoscrizioni Preferiti Bozze Scheda personale Privacy Archivio Libri Corsi per principianti Forum
La ricerca libera per «Software» ha prodotto 6707 risultati, per un totale di 671 pagine.
Arc.:  Ord. per:  Direz.:  Ris. pag.:  
Pagine:  1  2  3  4  5  »  Successive
Tecniche di intrusione semplici e veloci sui sistemi Linux e relative contromisure
Scritto da Filippo Fadda il 27-05-2003 ore 00:00
Le tecniche di cracking si basano su diversi principi. Quelle che fanno affidamento su bug nella programmazione del software o di errori concettuali nella progettazione di un sistema sono facilmente eludibili mediante l'installazione di una patch; al contrario, le tecniche che devono la loro pericolosità alla struttura stessa del sistema o servizio da attaccare necessitano, per essere prevenute, di una buona capacità di configurazione del sistema stesso. Questo articolo tratta esaustivamente... (continua)
Visualizzare righe raggruppate per categoria tramite Datalist in ASP.NET
Scritto da Filippo Fadda il 20-06-2003 ore 00:00
L'articolo introduce all'utilizzo del controllo Datalist di ASP.NET attraverso la realizzazione del codice utile per l'esecuzione di una delle più diffuse funzioni eseguite da un software: la visualizzazione di dati correlati ordinati per categorie. Per leggere la pubblicazione clicca qui(continua)
Utilizzare menu dinamici per migliorare la propria applicazione .NET
Scritto da Filippo Fadda il 15-07-2003 ore 00:00
Una delle maggiori innovazioni introdotte da C# rispetto a Visual Basic 6.0 è stata l'aggiunta del supporto ai menu dinamici. Grazie a questa caratteristica gli sviluppatori possono creare applicazioni che si adattano autonomamente e rapidamente a nuovi ambienti operativi e aggiornamenti software, mentre si dedicano alla supervisione del disegno dell'interfaccia principale. I menu dinamici, al contrario degli altri menu, vengono aggiunti a runtime e presentano funzionalità aggiuntive, prima... (continua)
Sviluppare package per Debian Linux
Scritto da Filippo Fadda il 25-07-2003 ore 00:00
Il sistema di pacchetti Debian è uno dei più eleganti sistemi per installare, aggiornare e disinstallare il software disponibile sui sistemi Linux. Nell'articolo di Joe Brockmeier si analizza la creazione di pacchetti secondo le specifiche del formato Debian, in modo che si possano generare i pacchetti necessari per distribuire software in questa pratica forma. Per leggere la pubblicazione clicca qui(continua)
Introduzione ai Web Service di .NET
Scritto da Filippo Fadda il 14-07-2003 ore 00:00
L'articolo, dedicato ai neofiti, introduce al mondo dei Web Service. Alla fine della lettura sarà ben chiaro cosa sono i servizi web, soprattutto attraverso .NET, e come si posiziona questa nuova tecnologia nel mercato delle applicazioni distribuite e nello sviluppo futuro di software in genere. Per leggere la pubblicazione clicca qui(continua)
Sviluppare un convertitore di valuta con .NET CF
Scritto da Filippo Fadda il 04-09-2003 ore 00:00
Visual Studio .NET 2003 permette di creare "Smart Device Application", la denominazione che Microsoft dà alle applicazioni per dispostivi mobili. Nel primo articolo di questa serie, creata da Wei Meng Lee, viene presentato il .NET Compact Framework, la versione di .NET per lo sviluppo su pocket PC. Teoria e pratica si concludono con l'implementazione del software utilizzato come esempio: un currency converter. Per leggere la pubblicazione clicca qui(continua)
Java: fornire il proprio sito Web di un motore di ricerca
Scritto da Filippo Fadda il 01-08-2003 ore 00:00
Lucene è un motore di ricerca che si integra direttamente con la propria applicazione Web. E' scritto in Java dal Jakarta Apache group, il che significa che la propria applicazione Java può utilizzare Lucene come punto di partenza per qualsiasi funzionalità di ricerca che si desidera implementare nel proprio progetto. Lucene può lavorare con qualsiasi tipo di testo e anche se non è dotato del supporto integrato per i documenti Word, Excel, PDF e XML, esistono soluzioni che consentono il... (continua)
Disegnare e implementare un'applicazione Web vocale in ASP.NET
Scritto da Filippo Fadda il 02-09-2003 ore 00:00
In questo interessante articolo i tre autori mostrano come, con Microsoft .NET ed il pacchetto Speech SDK, sia possibile implementare un sistema di commercio elettronico gestito interamente attraverso comandi vocali da parte dell'utente. Attraverso lo studio delle funzioni messe a disposizione dello sviluppatore dall'SDK, gli autori espongono le migliori tecniche di programmazione e di progettazione che permettono di realizzare un software di qualità professionale. Per leggere la pubblicazione... (continua)
Allegato
VMware ESX Server, un test sul campo
Scritto da Paolo De Nictolis il 18-04-2006 ore 09:14
Seguo sempre con grande attenzione l'evoluzione dei prodotti VMware, a maggior ragione da quando è stato annunciato l'imminente rilascio di VMware Server, un prodotto con tutte le caratteristiche dello storico VMware Workstation, ma gratuito, con la sola mancanza del supporto da parte della Casa madre, fornito a pagamento su richiesta. Non è da trascurare nemmeno il recente accordo con Intel, grazie al quale i prodotti VMware diventeranno probabilmente una piattaforma d'elezione per la... (continua)
Realizzare un Web Server per Internet con Red Hat Linux
Scritto da Filippo Fadda il 10-10-2003 ore 00:00
La vasta disponibilità di sistemi operativi a basso costo, software per Web Server e firewall, e la presenza sul mercato di servizi broadband a costi accettabili permette ormai, a qualunque utente, di realizzare un server Web a costi piuttosto contenuti. Per la prima volta un utente medio di Internet ha le risorse e i tool necessari per realizzare un sito Web senza pagare l'affito di spazio o un servizio di hosting, sostenendo in prima persona i costi di connessione alla Rete. Thornton Rose... (continua)
Pagine:  1  2  3  4  5  »  Successive
Copyright Programmazione.it™ 1999-2014. Alcuni diritti riservati. Testata giornalistica iscritta col n. 569 presso il Tribunale di Milano in data 14/10/2002. Pagina generata in 1.601 secondi.