Programmazione.it v6.4
Ciao, per farti riconoscere devi fare il login. Non ti sei ancora iscritto? Che aspetti, registrati adesso!
Info Pubblicità Collabora Autori Sottoscrizioni Preferiti Bozze Scheda personale Privacy Archivio Libri Corsi per principianti Forum
La ricerca libera per «Interviste» ha prodotto 35 risultati, per un totale di 4 pagine.
Arc.:  Ord. per:  Direz.:  Ris. pag.:  
Pagine:  1  2  3  4 
MusicDNA vuole spodestare il formato MP3
Scritto da Luca Domenichini il 12-02-2010 ore 09:57
La musica digitale, attualmente sofferente per il traffico di copie duplicate illegalmente, è probabilmente a un punto di transizione. Sono infatti allo studio sistemi nuovi di distribuzione, che possano incentivare il pubblico ad acquistare musica solo da siti legali. La società BACH Technology ha recentemente presentato alla stampa il formato MusicDNA. Si tratta di un formato aperto, portabile, ricco e compatibile, implementato utilizzando lo standard MPEG-7. MusicDNA è un formato molto... (continua)
Richard Stallman nel Salento: copyright vs. community
Scritto da Pierpaolo Cira il 22-02-2011 ore 10:37
La mattina del 18 febbraio, nell'aula Y1 della Facoltà di Ingegneria dell'Università del Salento, un sacco di gente in piedi ha atteso di ascoltare Richard Matthew Stallman: arrivato in Puglia per discutere con il Presidente della Regione circa il protocollo siglato con Microsoft, il padre del free software (dove la parola free va tradotta principalmente con libero, e il gratuito ne è solo una conseguenza) ha fatto tappa a Lecce, grazie ai ragazzi del SaLUG!, per un intervento di 3 ore in cui ha... (continua)
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi tutto (14 commenti)
I motivi delle poche applicazioni ottimizzate per Android Honeycomb
Scritto da Alessandro Rusani il 05-07-2011 ore 11:09
Come già sappiamo, a febbraio è stata rilasciata la versione 3 di Android, nome in codice Honeycomb, sviluppata per l'utilizzo con i dispositivi tablet. Eppure, come fa notare Brent Rose in un recente articolo apparso su Computerworld, sono relativamente poche le applicazioni espressamente pensate per questa nuova versione: le applicazioni ottimizzate risultano poche centinaia, un numero esiguo se confrontato per esempio con quelle ottimizzate per iPad, che superano le 100.000 unità. Rose ha... (continua)
Breve storia dell'hacking (5/5)
Scritto da Massimo Mazza il 23-06-2010 ore 08:42
Purtroppo le cronache sono ricchissime di episodi e citazioni di hacking più o meno famosi, più o meno tecnicamente rilevanti e sofisticati, ma tutti rispecchianti una connotazione negativa, ovvero truffe e sconfinamenti illegali, allo scopo precipuo di trarre guadagni illeciti. Si può citare come esempio quanto avvenuto nel 2000, con uno dei primi attacchi DoS (Denial of Service), che mise in ginocchio i server di Yahoo!, Amazon, eBay e CNN. Nel 2001 lo scozzese Gary McKinnon penetrò nei... (continua)
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi tutto (2 commenti)
La storia ultracentenaria di IBM nel giorno del suo compleanno
Scritto da Davide Panceri il 16-06-2011 ore 10:20
Scorrendo la cronologia presente nella sezione archivi di IBM salta subito all'occhio che l'età presunta di questo colosso va ben oltre i 100 anni che si festeggiano oggi. Le società che sono confluite, nel 1911, nell'entità denominata Computing-Tabulating-Recording Company (C-T-R), e rinominata a sua volta IBM nel 1924, hanno cominciato infatti la loro storia già negli anni Ottanta del XIX secolo, con il primo dial recorder realizzato dal Dr. Alexander Dey e in seguito acquistato da ... (continua)
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi tutto (1 commento)
Pagine:  1  2  3  4 
Parallel Studio XE
Copyright Programmazione.it™ 1999-2014. Alcuni diritti riservati. Testata giornalistica iscritta col n. 569 presso il Tribunale di Milano in data 14/10/2002. Pagina generata in 1.268 secondi.