Programmazione.it v6.4
Ciao, per farti riconoscere devi fare il login. Non ti sei ancora iscritto? Che aspetti, registrati adesso!
Info Pubblicità Collabora Autori Sottoscrizioni Preferiti Bozze Scheda personale Privacy Archivio Libri Corsi per principianti Forum
La ricerca libera per «XHTML» ha prodotto 156 risultati, per un totale di 16 pagine.
Arc.:  Ord. per:  Direz.:  Ris. pag.:  
Pagine:  1  2  3  4  5  »  Successive
Mozilla, Firefox e XML
Scritto da Davide Panceri il 12-10-2005 ore 10:53
Uche Ogbuji inizia su IBM Developer Works una serie di articoli per descrivere i benefici che Mozilla Firefox, con la versione attuale e la prossima 1.5 attualmente beta, promette di portare agli sviluppatori XML. Anche se Mozilla e Firefox hanno già un buon supporto per XML, e quindi si parte da un livello più che decoroso, il salto rispetto alle versioni precedenti... (continua)
Alcuni utili consigli per siti veloci e piacevoli da navigare
Scritto da Francesco Di Salvo il 20-10-2005 ore 07:39
Anche se al giorno d'oggi la larghezza di banda sembra non essere più un problema, sarete d'accordo sul fatto che un buon sito Internet si vede anche da alcuni particolari in quanto a usabilità e velocità di rendering da parte del motore HTML del nostro browser. Che utilizziate Opera, Firefox o altri browser per la vostra navigazione e per il testing delle vostre interfacce Web, resta sembre un fatto fondamentale: una pagina HTML, anche se ben formattata e coerente con gli standard,... (continua)
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi tutto (2 commenti)
E/OS LX: un sistema operativo open source
Scritto da Fabrizio Pani il 21-11-2005 ore 06:51
E/OS LX (Emulador de Sistemas Operativos Linux) è un progetto di un sistema operativo ibrido iniziato nel lontano 1995, il cui scopo è quello di eseguire applicazioni dei sistemi MSDOS, Windows, Mac OS, OS/2, e Linux. Per non reinventare la ruota si usano progetti open source già presenti, come Wine per eseguire applicazioni Windows, DosBox per lanciare applicazioni MSDOS (più che altro giochi), e si usa il desktop (continua)
PHP, XHTML MIME type and Caching
Scritto da Luca Marchisio il 21-11-2005 ore 07:12
PHP è uno strumento molto comodo per lo sviluppo e il mantenimento di siti web, compresi ovviamente quelli realizzati in XHTML, ma utilizzandolo è necessario porre particolare attenzione ad alcuni particolari che potrebbero compromettere il funzionamento del sito creato. E' bene quindi verificare sempre in maniera accurata XHTML e MIME type, il caching gestito attraverso PHP, il caching degli elementi statici gestito attraverso la... (continua)
Diskeeper 2007, l'ora dei grandi server
Scritto da Paolo De Nictolis il 18-12-2006 ore 12:30
In un precedente articolo ho accennato ai miglioramenti della tecnologia I-FAAST apportati con la versione Pro Premier di Diskeeper 2007, ma, soprattutto, alla deframmentazione lato server offerta dalla versione Enterprise Server ed alle possibilità di gestione disponibili con la console remota Diskeeper Administrator. In questa sede, parlerò più in dettaglio delle caratteristiche di tutti e tre i prodotti. Nella confezione della Pro Premier troviamo, oltre alla licenza per cinque... (continua)
Creare Rich Client Application con ZK
Scritto da Antonino Salvatore Cutrì il 02-03-2006 ore 00:56
ZK è un framework guidato da eventi e basato su componenti per la creazione di ricche interfacce utente per applicazioni Web. ZK comprende: un motore guidato da eventi e basato su AJAX, un ricco insieme di componenti XUL e XHTML, un linguaggio di markup chiamato ZUML (ZK User Interface Markup Language). Con ZK lo sviluppatore rappresenta la propria applicazione attraverso l'uso di componenti XTML e XUL che gestisce attraverso gli eventi generati dall'attività dell'utente, come succede da anni... (continua)
Alcuni elementi XHTML poco usati
Scritto da Davide Panceri il 16-05-2006 ore 03:18
Esistono elementi XHTML non molto conosciuti e poco usati, nonostante la loro utilità e importanza. Alcuni di questi fanno parte del vecchio HTML e sono comunque compatibili con i browser più diffusi. A promuoverli pensa Adam Tibi di Code Project, che si sofferma in particolare su optgroup, label, fieldset/legend, col/colgroup e acronym. Di questi elementi Tibi mostra in modo sintetico, e con dei brevi esempi, la sintassi, per poi discuterne le caratteristiche e la possibilità di generazione... (continua)
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi tutto (2 commenti)
AspLib Tooltip, arricchiamo le pagine ASP.NET 2.0 con help contestuali
Scritto da Paolo De Nictolis il 01-06-2006 ore 02:18
Astron Digital, dell'impronunciabile Dott. Alex Zhilinskiy, commercializza una libreria di controlli scritta in C#, in grado di arricchire le nostre pagine ASP.NET 2.0 (il prodotto supporta solo quest'ultima versione) con help contestuali, implementati come tooltip utilizzando, neanche a dirlo, AJAX. Le possibilità di personalizzazione degli stessi sono veramente eccezionali, come è possibile vedere nella ricca demo online. Nello specifico, oltre al classico rollover col mouse è possibile... (continua)
JDeveloper abbraccia AJAX
Scritto da Davide Panceri il 10-05-2006 ore 02:34
AJAX, ne abbiamo parlato molte volte, sta diventando uno dei simboli del cosiddetto Web 2.0, una concezione nuova delle applicazioni in rete, che hanno interfacce, tempi di risposta e ricchezza di componenti vicini a quelli delle cosiddette applicazioni desktop. Alla lunga serie di tutorial, articoli ed esempi di codice dedicati a questa tecnologia si aggiunge la versione per Oracle JDeveloper: creazione e successivo perfezionamento del classico Hello World. JDeveloper aiuta lo sviluppatore... (continua)
Alcune regole CSS da ricordare
Scritto da Fabio Lelli il 17-10-2011 ore 09:53
Il framework HTML5 Boilerplate, al quale è già stato dedicato un articolo, è giunto alla versione 2.0, rinnovando in gran parte i componenti inclusi e sforzandosi sempre più di raccogliere le attuali sfide tecnologiche del Web, come le media query (con respond.js) e la gestione della versione cache della pagina. Non è comunque detto che uno strumento come questo debba essere utilizzato interamente, come sottolinea David Walsh in un suo post. Ad esempio potremmo essere interessati unicamente ad... (continua)
Pagine:  1  2  3  4  5  »  Successive
Copyright Programmazione.it™ 1999-2014. Alcuni diritti riservati. Testata giornalistica iscritta col n. 569 presso il Tribunale di Milano in data 14/10/2002. Pagina generata in 1.082 secondi.