Programmazione.it v6.4
Ciao, per farti riconoscere devi fare il login. Non ti sei ancora iscritto? Che aspetti, registrati adesso!
Info Pubblicità Collabora Autori Sottoscrizioni Preferiti Bozze Scheda personale Privacy Archivio Libri Corsi per principianti Forum
La ricerca per l'argomento «Longhorn» ha prodotto 73 risultati, per un totale di 8 pagine.
Arc.:  Ord. per:  Direz.:  Ris. pag.:  
Pagine:  1  2  3  4  5  »  Successive
Vista Service Pack 1, tutti pronti per metà luglio
Scritto da Paolo De Nictolis il 09-07-2007 ore 10:18
C'è chi non va mai in vacanza: laddove tutti si aspettavano la fine dell'anno, apprendiamo oggi che la prima beta del Service Pack 1 di Windows Vista verrà rilasciata per i feedback della community a metà luglio. Microsoft si avvia a soddisfare puntualmente lo scheduling annunciato l'anno scorso, che prevedeva il rilascio in contemporanea del Service Pack 1 per Vista e di Windows Server 2008. Il Service Pack 1 aumenterà ancora la velocità di spegnimento del sistema operativo e di copia dei... (continua)
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi tutto (3 commenti)
Citrix e Microsoft per gli uffici periferici
Scritto da Paolo De Nictolis il 14-06-2007 ore 11:48
All'annuale conferenza di Edimburgo Citrix ha annunciato che lancerà sul mercato entro la fine dell'anno il frutto del Project Evergreen, sviluppato in collaborazione con Microsoft. Il prodotto avrà il simpatico nome di BOB (Branch Office in a Box) e combinerà l'acceleratore delle prestazioni di rete WANScaler con i servizi offerti da Windows Server per facilitare la gestione degli uffici periferici. Il fatto che l'annuncio parli in particolare di DNS e DHCP mi fa pensare che BOB sarà... (continua)
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi tutto (3 commenti)
Gestire il firewall di Vista da codice .NET managed
Scritto da Paolo De Nictolis il 14-06-2007 ore 10:00
Lo sviluppatore tedesco (di adozione) George Mamaladze ha cominciato ad interessarsi del firewall di Vista per poter gestire il deployment di applicazioni, ma è rimasto ben presto stupito, parole sue, dalle "illimitate possibilità" offerte dalla firewalling API in termini di gestione della configurazione, molto più utile e trasparente dell'API per il firewall di Windows XP SP2. Non esistendo, ad oggi, una versione in codice .NET managed che permetta di usare la libreria NetFwTypeLib (C: |... (continua)
Microsoft guarda oltre Longhorn Server
Scritto da Gianfranco Budano il 17-05-2007 ore 13:04
Mercoledì scorso, a Los Angeles, in occasione della WinHEC (Windows Hardware and Engineering Conference), Microsoft ha informato i suoi utenti che la prossima release di Windows Server verrà rilasciata nel 2009 e che si tratterà di una interim version. Nuovi dettagli giungono da Redmond sulla R2 di Windows Server 2008, ma il più degno di nota è che il nuovo update verrà rilasciato anche in versione a 64-bit secondo le indiscrezioni di Bill Laing, general manager di Windows Server, sovvertendo... (continua)
Securing the Vista Environment
Recensito da Paolo De Nictolis il 16-05-2007 ore 12:42
Copertina ISBN: 9780596514303
Autori: Peter H. Gregory
Editore: O'Reilly
Lingua: Inglese
Anno: 2007
Pagine: 78
Allegati: Nessuno
Scrivere applicazioni in grado di operare con l'UAC di Vista
Scritto da Paolo De Nictolis il 04-05-2007 ore 12:44
Man mano che cresce la diffusione del nuovo sistema operativo Microsoft, aumenta di pari passo la necessità di rendere le proprie applicazioni compatibili con il nuovo RBAC (Role-Based Access Control), l'User Account Control (UAC). UAC è una delle più interessanti ed apprezzate, anche dai soliti perplessi, novità di Vista, ed è stato in un certo senso una scelta coraggiosa, giacché oltre a proteggere l'utente, favorisce anche migliori tecniche di programmazione, e di converso rende... (continua)
Microsoft pubblica una lista di applicazioni certificate per Vista
Scritto da Fabrizio Pani il 28-02-2007 ore 17:35
Microsoft ha appena presentato un elenco di 800 applicazioni, che sono ufficialmente supportate dal nuovo sistema operativo Windows Vista. Per essere precisi si deve distinguere tra i software che hanno il logo Certified with Windows Vista, e quelle che "semplicemente" si guadagnano il logo Works with Vista. Come si può vedere mancano alcune applicazioni fra le più note, come l'intera gamma dei prodotti di Adobe e Symantec, Mozilla Firefox, Skype, OpenOffice.org, mentre sono ufficialmente... (continua)
MSMQ 4.0 (2/2)
Scritto da Paolo De Nictolis il 27-02-2007 ore 08:32
E' assai facile immaginare scenari d'uso per le sottocode (ad esempio, una coda per un ordine può contenere tante sottocode quanti sono i prodotti ordinati), ma esse risultano di particolare utilità nella gestione di un caso che creava seri problemi prestazionali con le versioni precedenti di MSMQ, quello dei Poison Messages. Supponiamo che un'applicazione legga un messaggio da una coda come parte di una transazione, ma la gestione del messaggio stesso da parte dell'applicazione provochi un... (continua)
MSMQ 4.0 (1/2)
Scritto da Paolo De Nictolis il 26-02-2007 ore 10:12
Windows Vista offre la nuova versione 4.0 di Microsoft Message Queueing (MSMQ), la tecnologia di comunicazione tramite messaggi store and forward fra sistemi eterogenei e distribuiti offerta da Microsoft. L'utente amministrativo può esaminare le code di messaggi in esecuzione su una macchina da Pannello di Controllo | Strumenti di amministrazione | Gestione computer | Servizi e applicazioni | Accodamento messaggi, mentre per il programmatore è assai più interessante la gestione da codice,... (continua)
Manipolazione transazionale di file e chiavi di registro in Windows Vista (2/2)
Scritto da Paolo De Nictolis il 15-02-2007 ore 08:51
Vado ad illustrare il codice d'esempio per il meccanismo di gestione transazionale di file e chiavi di registro di Windows Vista, al cui funzionamento ho accennato nella prima parte dell'articolo. Il programma, sostanzialmente, crea una cartella usando DTC, per poi cancellarla mediante una transazione TxF. A parte il codice di chiamata in Program.cs, semplice e sicuramente familiare a chi abbia mai usato un motore transazionale, il codice di maggiore interesse è nelle 300 righe o poco più di ... (continua)
Pagine:  1  2  3  4  5  »  Successive
Intel Parallel Studio XE 2015
Copyright Programmazione.it™ 1999-2014. Alcuni diritti riservati. Testata giornalistica iscritta col n. 569 presso il Tribunale di Milano in data 14/10/2002. Pagina generata in 0.352 secondi.