Programmazione.it v6.4
Ciao, per farti riconoscere devi fare il login. Non ti sei ancora iscritto? Che aspetti, registrati adesso!
Info Pubblicità Collabora Autori Sottoscrizioni Preferiti Bozze Scheda personale Privacy Archivio Libri Corsi per principianti Forum
La ricerca per l'argomento «Android» ha prodotto 95 risultati, per un totale di 10 pagine.
Arc.:  Ord. per:  Direz.:  Ris. pag.:  
Pagine:  1  2  3  4  5  »  Successive
AndroidPIT - L'alternativa a Google Play Store
Scritto da Massimo Mazza il 28-06-2013 ore 14:40
Alzi la mano chi non ricorda quanto fosse difficile procurarsi anche solo un e-reader per telefono cellulare. Poi arrivò Android, ed anche i tablet e gli smartphone guadagnarono a buon diritto il proprio posto nell'ecosistema informatico. Non passò molto tempo dal debutto di Android che l'usabilità, la filosofia e le potenzialità del'OS di Mountain View furono subito recepite dall'utenza. Lo stesso Andy Rubin, fondatore di Android Inc. durante lo stato embrionale del progetto aveva una idea... (continua)
Realizzare applicazioni moderne
Scritto da Andrea Chiarelli il 30-01-2013 ore 13:20
Analizzando l'attuale panorama dello sviluppo software, sembra ormai chiaro come l'ultima frontiera sia rappresentata dalle applicazioni mobile. Il software per dispositivi mobili ha ormai preso il posto dello sviluppo web, fino a qualche tempo fa ritenuto il massimo della modernità nell'ambito software. Oggi tutto sembra andare verso l'elaborazione in mobilità, con tutte le opportunità e le problematiche che questo tipo di piattaforma pone. Il successo di App Store da una parte e di Google Play... (continua)
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi tutto (4 commenti)
Le novità di Google Play Services
Scritto da Andrea Chiarelli il 07-12-2012 ore 14:46
Alcuni giorni fa Google ha rilasciato la nuova versione dei Google Play Services, API che consente di integrare le app Android con alcuni servizi offerti da Google, quali ad esempio: l'autenticazione, gli aggiornamenti automatici, il backup ed altri ancora. Alle API già note, in questa nuova versione se ne aggiungono due: le Google Maps API per Android e Photo Sphere. Le Google Maps API consentono la visualizzazione di mappe vettoriali sui dispositivi Android supportando visualizzazioni bi e... (continua)
Un Google BootCamp a Napoli
Scritto da Francesco Carotenuto il 03-05-2012 ore 22:54
Uno sviluppatore interessato alle opportunità offerte dalle più moderne tecnologie web e mobile non può di certo trascurare quelle realizzate realizzate da Google. E a loro che è rivolto il Google BootCamp, che si terrà, nell'ambito del Naples Startup Weekend, giovedì 3 maggio 2012 dalle 09.00 alle 13.30 presso il Centro Direzionale di Napoli, Isola A6, Sala Convegni, Piano Terra. Il Google BootCamp sarà un occasione a chi vuol conoscere meglio il mondo di App Engine molto utile per la... (continua)
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi tutto (1 commento)
Beginning Android 4
Recensito da Davide Panceri il 11-04-2012 ore 09:26
Copertina ISBN: 978143023984090000
Autori: Grant Allen
Editore: Apress
Lingua: Inglese
Anno: 2012
Pagine: 581
Allegati: Nessuno
Il cimitero delle piattaforme mobile
Scritto da Andrea Chiarelli il 10-02-2012 ore 13:34
Quando si parla di piattaforme per il mondo mobile il pensiero va subito ad Android e iOS. In effetti, secondo le stime Gartner dell'estate scorsa, i due sistemi operativi attualmente coprono ben il 61,6% del mercato mobile, seguite da Symbian con il 22,1% e RIM Blackberry al 11,7% in un non perfetto stato di salute, per finire con Windows Phone e WebOS. Ma negli ultimi dieci anni hanno fatto capolino nel mondo mobile un numero significativo di piattaforme che non hanno riscontrato molto... (continua)
L'NSA rilascia una versione sicura di Android
Scritto da Antonino Salvatore Cutrì il 20-01-2012 ore 12:08
L’Agenzia per la Sicurezza Nazionale americana (NSA) dopo averne annunciato la realizzazione al Linux Security Summit lo scorso settembre, ha rilasciato, qualche giorno fa, SE Android, una versione sicura del sistema operativo di Google, basata su SE Linux, che contiene meccanismi di sandboxing più avanzati rispetto a quelli di default, accanto a un miglior sistema di controllo degli accessi sulle risorse del sistema. Questa particolare release di Android isola completamente i programmi in... (continua)
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi tutto (1 commento)
Come usare Scripting Layer for Android
Scritto da Davide Panceri il 19-01-2012 ore 08:55
Poche settimane fa developerWorks di IBM ha pubblicato la prima parte di una breve serie dedicata all'uso di Python insieme a Scripting Layer for Android (SL4A), uno scripting layer che permette di utilizzare svariati linguaggi di scripting per la programmazione dei dispositivi Android. Il primo articolo di questa serie, datato 19 dicembre 2011, è dedicato alla preparazione e configurazione del sistema destinato a lavorare con questa piattaforma, il che può forse spaventare chi inizia. In... (continua)
Realizzare applicazioni di qualità con i consigli di Android Design
Scritto da Francesco Carotenuto il 18-01-2012 ore 08:49
Una delle pecche da sempre rimproverate alla maggior parte delle applicazioni Android è quella di essere poco curate dal punto di vista estetico e funzionale rispetto a quelle della controparte iOS di Apple. Per cercare di colmare questo gap, la Open Handset Alliance, che si occupa dello sviluppo di Android, ha lanciato il sito Android Design in cui vengono illustrate ai programmatori la logica della user experience di Android 4.0, a partire dai temi utilizzati, con particolar riferimenti a... (continua)
Due librerie per la realizzazione di videogiochi su Android
Scritto da Francesco Carotenuto il 16-01-2012 ore 09:52
Uno degli effetti del notevole successo della piattaforma Android è quello di stimolare sempre più sviluppatori a concepire nuove applicazioni e librerie per questa piattaforma. Per lo sviluppo di videogiochi 2D non si può prescindere dalle librerie libGDX e AndEngine, entrambe porting di OpenGL su piattaforma Android ed entrambe in grado di gestire la fisica utilizzando box 2D. La prima si differenzia dalla seconda per il fatto di poter girare anche su altre piattaforme oltre Android, come... (continua)
Pagine:  1  2  3  4  5  »  Successive
The Parallel Universe
Copyright Programmazione.it™ 1999-2014. Alcuni diritti riservati. Testata giornalistica iscritta col n. 569 presso il Tribunale di Milano in data 14/10/2002. Pagina generata in 0.351 secondi.