Programmazione.it v6.4
Ciao, per farti riconoscere devi fare il login. Non ti sei ancora iscritto? Che aspetti, registrati adesso!
Info Pubblicità Collabora Autori Sottoscrizioni Preferiti Bozze Scheda personale Privacy Archivio Libri Corsi per principianti Forum
La ricerca per l'argomento «SuSE» ha prodotto 19 risultati, per un totale di 2 pagine.
Arc.:  Ord. per:  Direz.:  Ris. pag.:  
Pagine:  1  2 
Microsoft e SUSE rinnovano l'accordo per l'interoperabilità
Scritto da Francesco Argese il 26-07-2011 ore 08:17
Microsoft e SUSE hanno rinnovato l'accordo per l'interoperabilità per altri quattro anni. L'intesa tra le due aziende dura da ben cinque anni e, con questa estensione, durerà almeno fino all'1 gennaio 2016. Nell'ambito del nuovo accordo, Microsoft si è impegnata a comprare certificati di SUSE Linux Enterprise per un valore pari a cento milioni di dollari. I certificati saranno venduti ai clienti interessati a ricevere supporto da SUSE per i propri sistemi Linux. Secondo quanto riportato nell'... (continua)
OpenSUSE 11.2 si avvicina al mercato netbook
Scritto da Paolo Raviola il 17-11-2009 ore 11:14
Poco tempo dopo Ubuntu 9.10 di Canonical, Novell ha rilasciato openSUSE 11.2. Quest'ultima versione si segnala per le chiare intenzioni di entrare nel mercato nascente dei netbook. Vediamo le caratteristiche tecniche principali: kernel 2.6.31, file system di default ext4 — i consueti file system alternativi, incluso ext3, sono comunque disponibili — KDE 4.3 e GNOME 2.28. Nonostante GNOME 3.0 abbia annunciato un ritardo di sei mesi, pare che Novell continuerà a offrire questa interfaccia... (continua)
OpenSUSE 11.1, ancora più aperta
Scritto da Lorenzo Motti il 18-12-2008 ore 09:49
I più favorevoli alla filosofia open source, che probabilmente saranno ancora scontenti per il molto discusso accordo Microsoft-Novell - risalente ormai a due anni or sono - risulteranno soddisfatti dalla nuova svolta riguardante OpenSUSE, in occasione del rilascio dell'ultima versione della famosa distribuzione, previsto proprio nella giornata di oggi. Fino ad adesso, OpenSUSE ha sempre incluso nativamente diversi software proprietari - come Java o Adobe Acrobat - i quali, insieme ad alcuni... (continua)
Distributed Image Management for Linux Clusters
Scritto da Pierpaolo Cira il 11-05-2007 ore 11:48
Distributed Image Management for Linux Clusters è un'utility per il cluster management, che permette ad una rete di macchine di condividere un'installazione di Linux senza la necessità di avere dischi in locale, ad eccezione delle macchine che rendono disponibili le immagini del sistema operativo, chiamate master. IBM ha da poco reso disponibile il download di questo tool — in formato RMP — originariamente concepito per essere usato nell'IBM MareNostrum supercomputer, il più potente... (continua)
Cosenza, al via la prima Conferenza Italiana sul software libero
Scritto da Enzo Aggazio il 09-02-2007 ore 12:29
La prima Conferenza Italiana sul software libero (ConfSL) si svolgerà a Cosenza nei giorni 11, 12 e 13 maggio, ospitata dall'Università della Calabria. Essa si propone come il punto di incontro di tutti i soggetti, che sono coinvolti nella diffusione e nell'uso del software libero in Italia, ovvero imprese, enti pubblici, università, sviluppatori, ricercatori ed appassionati, al fine di conoscersi e avviare collaborazioni e progetti. Il primo atto della Conferenza sarà il Call for Paper, ovvero... (continua)
Hubert Mantel di nuovo in Novell
Scritto da Luca Marchisio il 21-12-2006 ore 09:54
Hubert Mantel, co-fondatore di SUSE, ha annunciato il suo ritorno in Novell, dopo aver abbandonato la casa del camaleonte nel novembre 2005 quando ricopriva il ruolo di chief mantainer del Linux kernel di SUSE. Come molti altri membri anziani dello staff di SUSE, Hubert Mantel ha abbandonato il team successivamente all'acquisizione della compagnia operata da Novell, in particolare sono in molti a sostenere che l'addio – che adesso è più corretto considerare un arrivederci – fu motivato in... (continua)
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi tutto (1 commento)
openSUSE 10.2, tutto più facile con i patterns
Scritto da Francesca Beatrice Cice il 12-12-2006 ore 12:20
Questa ultima distribuzione Linux rilasciata da Novell, openSUSE, è basata sul kernel 2.6.18.2. Gli utenti possono scegliere tra gli ambienti desktop KDE 3.5.5 o GNOME 2.16.1 ed entrambi vengono eseguiti al livello più alto del sistema grafico X.Org 7.2RC2. Quando si installa per la prima volta openSUSE, il sistema per creare partizioni di YaST adotta in maniera automatica il file system ext3. In passato, le distribuzioni SUSE usavano per default ReiserFS. Se si intende usare openSUSE come... (continua)
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi tutto (1 commento)
Free SUSE, aria di fork?
Scritto da Ferdinando Santacroce il 24-11-2006 ore 09:03
La vicenda Novell-Microsoft ha scatenato un putiferio, come del resto era possibile immaginare. Ne abbiamo parlato diffusamente, e come spesso accade su P.it sono nate discussioni accese, ricche di contenuti e punti di vista contrapposti. Che siate d'accordo o contrari, che siate per il FOSS (Free and Open Source Software) senza compromessi o per la soluzione più comoda del momento, rimane da farsi un'idea su come si muoverà la comunità di sviluppatori ed appassionati di SUSE per contrastare... (continua)
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi tutto (2 commenti)
C'è davvero di tutto nella SuiteTwo di Intel
Scritto da Massimo Soricetti il 14-11-2006 ore 16:41
Intel ha presentato ieri SuiteTwo, un insieme di programmi destinato alle piccole e medie imprese, composto essenzialmente da quattro applicazioni di terze parti, integrate in una unica piattaforma. Servendosi di SpikeSource come piattaforma di integrazione, SuiteTwo incorpora le tecnologie di feed e RSS syndication di NewsGator e quelle di SimpleFeed per la notifica e la pubblicazione interna ed esterna, unitamente al blogging di Six Apart e ai corporate wiki di Socialtext. In pratica SuiteTwo... (continua)
Novell propone uno stack di applicazioni per SUSE Linux Enterprise
Scritto da Luca Marchisio il 31-10-2006 ore 17:06
Novell ha annunciato ieri la distribuzione del suo Integrated Stack for SUSE Linux Enterprise, un pacchetto di applicazioni che include il suo SUSE Linux Enterprise Server integrato da una collezione di software open e private source provenienti da IBM. Lo stack, che viene proposto da Novell in particolare per le realtà medio piccole, fornirà i servizi messi a disposizione dall'utilizzo del software IBM incluso nel pacchetto e dovrebbe permettere ai suoi acquirenti di allestire in maniera... (continua)
Pagine:  1  2 
Parallel Studio XE
Copyright Programmazione.it™ 1999-2014. Alcuni diritti riservati. Testata giornalistica iscritta col n. 569 presso il Tribunale di Milano in data 14/10/2002. Pagina generata in 0.354 secondi.